TSO – Ti Sento Oggi è la nuova rubrica di Music.it sempre aggiornata sulle nuove uscite musicali della settimana. Con TSO – Ti Sento Oggi potete sperimentare sulle vostre orecchie gli effetti disturbanti di un criterio democraticamente inclusivo. Dal metal al pop neomelodico, dal folk alla trap, dalla dance al jazz, dall’emergente al vip, dall’underground alla rockstar: tutti insieme in un’unica playlist.
CELESTE CARAMANNA – La Marinera
Quando dicono che un brano ti entra in testa e non esce è vero. Il problema è: perché più sono angoscianti e più è difficile smettere di cantarli?)
CINZIA GARGANO – Tragifavola
Il titolo della canzone già ti spiega che tanto non va a finire bene per Cinzia. L’importante è non perdere la speranza… Dicevano. Ma come sei riuscita a mescolare dance, arguzia cantautorale e malinconia solo te!
CRISTIAN MARGELIA – Yellow Jeans
La quota trap torna anche questa settimana. Diciamo che se ti sfilano i “Yellow Jeans” è solo perché sono totalmente antiestetici.
ELETTRA LAMBORGHINI feat. GUÈ PEQUENO – Fanfare
Continua a infilarsi nelle classifiche e a ripetere il suo nome all’inizio di ogni canzone. Ormai lo sappiamo che sei te a cantare, anche se sei passata dallo spagnolo all’italiano!
ELODIE feat MARRACASH – Margarita
Che un Margarita ci stia benissimo in questi giorni è fuori di dubbio. Che noi lo prenderemo con questa canzone in sottofondo, invece no.
EXEMPLA – It’s An Illusion
Qui si vola dentro un mondo futuristico. Sicuramente quello in cui viviamo non è il massimo. Ma suvvia, ragazzi: non è che se fate un sorriso significa che siete stolti.
FANALI DI SCORTA – Calamita
Già quando ti scegli il nome decidi che ne sarà del tuo futuro. Loro lo accettano e vanno avanti. Occhio che se le calamite hanno lo stesso polo si respingono però, eh.
IL BRANCO BARRACUDA – Vieni a casa mia
Ma è una proposta o un’imposizione? No perché ragazzi, c’è il penale qui!
LE VIBRAZIONI – L’amore mi fa male
“Para para pa pa… Feel Good” Ah no, non è quella. I Gorillaz vi avevano anticipato di una quindicina d’anni
LEWIS CAPALDI – When The Party’s Over
Non avremmo mai associato questa voce a questo viso. È proprio vero che l’abito non fa il monaco.
LINEA 77 feat. ENSI
Tutti cresciamo e cambiamo. Il pezzo con Salmo non era male. Ma qui hanno ricacciato fuori la dubstep. A quando il pezzo trap?
LUCA CARBONI e GIORGIO POI – Prima di Partire
È diventato uno di quelli artisti che si scongelano quando arriva il caldo, e sta portando Giorgio Poi giù con lui, o su. In fondo gli iceberg galleggiano.
OZZO DJ – Choices Remix
Va più che bene per staccare dalla routine dei brani in voga adesso e spegnere il cervello. Usciamo dal loop del 2010 però.
P.C.P. PIANO CHE PIOVE – Tango Sbagliato
Pensavamo che solo il “Negroni” potesse essere sbagliato e continuare a esistere. Invece anche il tango a quanto pare. Un appunto: corri che piove! Così magari non ti bagni
ROBERTA DE GAETANO – Bisogni Primari
Una strana intro anni ’80 ci riporta a un tempo delle mele dove a quanto pare le mele non erano poi così buone. Roberta lascialo perdere, pensa a te stessa!
TAYLOR SWIFT – You Need To Calm Down
A Roma direbbero: «Devi da sta’ tranquillo». La reginetta del… Non sappiamo più di che genere, invece lo dice con molta tranquillità, ma il senso è chiaro.
THE CRIMINAL CHAOS – Light Vibration
Chitarra grunge con overdrive a palla, c’è. Basso distorto che segue la sua linea dritta per dritta, c’è. Voce sporca c’è. Batteria presa a martellate, c’è. Originalità, (invece, ne abbiamo?) quella ce la siamo un po’ persa.
VANESSA JAY MULDER – Essensuality
La rubrica si chiude all’insegna della sensualità.