Edoardo D’Erme, conosciuto dai più come Calcutta, è pronto per portare la sua musica in Europa. Dopo aver da poco concluso il tour che lo ha visto in giro per l’Italia per la promozione dell’album “Evergreen” – terzo album in studio pubblicato nel 2018 – Calcutta affronta il pubblico d’Europa. Il viaggio partirà da San Marino il 19 novembre, per poi passare a visitare gran parte delle più importanti città del continente. Il tour si concluderà il 9 dicembre all’ Ocho Y Medio/Sala But di Madrid.
Sono diversi gli italiani che hanno provato a sfondare all’estero, tornando però con la coda tra le gambe. Ce la farà Calcutta?
Calcutta nasce nel 2009 come duo. Dopo che Marco Crypto abbandona il progetto, Edoardo D’Erme mantiene il nome Calcutta per adottarlo come nome d’arte. L’ondata di successo per il “cantautore di Latina” arriva nel 2015 con il secondo album in studio “Mainstream”. Il suo indie pop viene apprezzato dalle masse, ed estratti come “Oroscopo” superano il milione di views su YouTube nel giro di un mese.
Il tour invernale di Calcutta in Europa inizierà il 19 novembre da San Marino per concludersi a Madrid il 9 Dicembre
La sua firma è presente anche in “Comunisti col Rolex”, famoso album di J-Ax e Fedez del 2017. I brani “Milano intorno” e “Allergia” sono stati scritti da Calcutta, ma tante sono le collaborazioni sul suo biglietto da visita: Giorgio Poi, Luca Carboni, Jovanotti, Tommaso Paradiso (The Giornalisti) e molti altri. “Evregreen” è il suo biglietto da visita per portare il suo cantautorato al di fuori della comfort zone. Sono diversi gli italiani che hanno provato a sfondare all’estero, tornando però con la coda tra le gambe. Ce la farà Calcutta?
LE DATE DEL TOUR EUROPEO DI CALCUTTA:
19/11 – San Marino – Teatro Nuovo Dogana
21/11 – Zurigo – Komplex 457
22/11 – Lugano – Padiglione Conza
24/11 – Londra – O2 Shepherds Bush Empire
25/11 – Parigi – Elysée Montmartre
26/11 – Bruxelles – La Madeleine
28/11 – Amsterdam – Melkweg Amsterdam
01/12 – Luxembourg – Rockhal
02/12 – Berlino – Festsaal Kreuzberg
07/12 – Barcellona – Sala Apolo
09/12 – Madrid – Ochoymedio – Sala But