È online su YouTube la cover di “Jingle Bell Rock” di Achille Lauro assieme ad Annalisa. Il brano è contenuto nel disco “1920 – Achille Lauro & The Untouchable band”.

Achille Lauro e Annalisa, un sodalizio artistico che si rinnova.

Dopo il duetto sul palco di Sanremo 2020 con “Gli uomini non cambiano” di Mia Martini, si rinnova il sodalizio artistico tra Achille Lauro e Annalisa. Il duo è decisamente affiatato e su questa nuova versione del classico natalizio per eccellenza fa un buon lavoro, che si ascolta abbastanza piacevolmente.

Questa versione di “Jingle Bell Rock” appare in una veste rinnovata tra atmosfere anni ’20 e stravaganti effetti visivi. Tutto ovviamente in linea con quella che l’opera e l’arte di Achille Lauro. Diciamo che questa “revisione” del celebre brano natalizio mette al centro la voce e la grande capacità vocale di Annalisa che tiene banco per buona parte del brano.

Siamo davanti a un brano rinnovato nei toni ma comunque piuttosto fedele all’originale con l’aggiunta di una sezione ritmica più “aggressiva”. La punta di diamante del pezzo è sicuramente il video. Diretto da Fabrizio Conte per Borotalco Tv, mette in risalto le luci e le ombre degli anni ’20 e delle atmosfere fumose da jazz club raffinato ed elegante.

“Jingle Bell Rock”, un’icona delle feste di Natale.

Il brano originale del 1970 è stato portato al successo da Bobby Helms; consacrandolo come uno dei brani di Natale più famosi al mondo. Sicuramente “Jingle Bell Rock” è uno dei brani natalizi più suonati e più ascoltati durante il periodo delle feste, al punto che ne esisteranno migliaia di cover più o meno originali.

“1920 – Achille Lauro & The Untouchable band” arriva in chiusura di una “trilogia” messa in cantiere da Achille Lauro con “1990”, tributo alla musica dance, e “1969 – Achille Idol Rebirth”, dal suono e dall’attitude più punk-rock.

Questo nuovo disco vede otto nuovi brani, tra inediti e riarrangiamenti in chiave jazz anni ’20 di alcuni celebri brani come, appunto, “Jingle Belle Rock”. Tra gli ospiti di Achille Lauro troviamo: Annalisa, Gigi D’Alessio, Izi, Gemitaiz e la Untouchable Jazz Band.

Achille Lauro & Annalisa – Jingle Bell Rock – Official Video

Achille Lauro & Annalisa – Jingle Bell RockAscolta 1920 qui: https://achillelauro.lnk.to/1920-UB#AchilleLauro #Annalisa #1920Il brano è stato arrangiato dal …

(Visited 3 times, 1 visits today)