Non è certamente un segreto quello che ad oggi ciò che viene toccato da Achille Lauro diventa praticamente oro. Il cantante da 15 milioni di euro infatti segna un altro colpo. Stavolta più vicino all’arte e lontano dagli sponsor commerciali.
Infatti per 24Ore Cultura ha prodotto il progetto “Achille Idol is present”. Si tratta di un insieme di presentazioni e prestazioni dell’artista, al museo di Milano: il Mudec. Tra queste è presente un libro fotografico, la mostra “La Wunderkammer di Achille Lauro” i un vero e proprio spettacolo, omaggio a Marina Abramovic.
Il cantante infatti, vestito di rosso ha giocato una particolarissima quanto impossibile partita a scacchi con i suoi fan. Inutile dire che i 70 biglietti disponibili per vivere quest’esperienza con Achille Lauro sono andati a ruba, finendo in sold out immediatamente.
La mostra, con memorabilia varie, sarà disponibile fino al 10 ottobre, quindi per chi abbia voglia di fare un salto nella mente di Achille Lauro, questo è il momento giusto. Ovviamente a seguito della mostra e della presentazione del progetto, subito gli haters più accaniti si sono mossi per vanificare ogni sforzo, riportando il tutto a una mera questione economica e commerciale.
Già alla scorsa edizione del festival di Sanremo però, il trapper aveva risposto in merito a simili accuse per la sua partnership con Gucci:
«La partnership con un grosso marchio come Gucci probabilmente induceva a questi retropensieri. Ma ogni cosa che abbiamo fatto con il mio team l’abbiamo condivisa nel dettaglio».
Achille Lauro
In parole povere: se volete del vero spettacolo, lasciatemi lavorare e godetevi la serata.