Perché abbiamo deciso di mettere un punto interrogativo alla fine della frase? Perché è quasi impossibile quali siano le colonne sonore più belle della storia del cinema. Il cinema non avrebbe senso di esistere senza musica, e ogni colonna sonora è la perfetta musica per quella scena. Detto questo, alcune sono indubbiamente migliori di altre, mentre altre, seppur non di grande impatto, hanno fatto la storia, e meritano un posto d’onore. Oggi ne abbiamo selezionate 5 per farvi un po’ emozionare e un po’ rivivere quei momenti.

1 – “C’era una volta in America” – Ennio Morricone

Il film capolavoro di Sergio Leone, non poteva non essere raccontato dalla composizione del maestro Ennio Morricone. Nessun altro a parer nostro, sarebbe riuscito a scrivere qualcosa di così struggente e intenso, tanto da raccontare la storia di Noodles (interpretato da Robert De Niro) così bene.

C’era una volta in America – colonna sonora (E.Morricone) – Once Upon a Time in America (soundtrack)

Un’altra meravigliosa opera nata dal connubio Leone – Morricone, che ha scritto momorabili pagine della storia del cinema.

2 – “Star Wars” – John Williams

Potremmo scrivere solo “paa paa papapapaaaa pa” e comunque sapreste di cosa stiamo parlando. La colonna sonora di “Star Wars” infatti a distanza di oltre 40 anni dalla sua scrittura ormai fa parte delle nostre vite, per alcuni è la colonna sonora di alcuni momenti indimenticabili. Questo la rende una dei capolavori della scrittura musicale contemporanea

Best Star Wars Music By John Williams 10 hours

Patreon – https://www.patreon.com/DualmeLast Vid – https://www.youtube.com/watch?v=FL7KATO_dZE&Links: (Click them or don’t)

3 – “Kill Bill” – RZA

Veniamo a qualcosa di più moderno, che poi moderno non è più. Kill Bill, uno dei capolavori di Quentin Tarantino, si avvale di una colonna sonora fatta di hit, estremamente variegata e che forse riesce a fondere in uno tutti i suoi film precedenti. Troviamo atmosfere alla Sergio Leone, motivetti orecchiabili e musica anni ’60 e ’80 tutto in un unico grande calderone. Deve fare parte delle vostre Playlist.

4 – “Fantasia” – Deems Taylor

Non poteva non essere presente in un articolo in cui si parla di colonne sonore. Basti pensare che l’intero film è stato disegnato a partire dalla musica e che i fratelli Disney, come sempre, sono stati rivoluzionari. Si tratta infatti della creazione del sistema “Fantasound” che ha permesso al film di essere il primo riprodotto in stereofonia nelle sale cinematografiche.

Fantasia(1940) – The Sorcerer’s Apprentice, First Part

Released in 1940, represented Disney’s boldest experiment to date. Bringing to life his vision of blending animated imagery with classical music. What had be…

5 – “Interstellar” – Hans Zimmer

Hans Zimmer è sinonimo di qualità ed emozione. Ascoltate una sua qualunque colonna sonora, anche senza aver guardato il film, e proverete delle emozioni a voi sconosciute. Affiancate questi suoni a un attore come Matthew McConaughey in “Interstellar” e avrete una lezione di come si crea una colonna sonora oggi.

Interstellar Main Theme – Extra Extended – Soundtrack by Hans Zimmer

Interstellar Main Theme – Extra Extented – Soundtrack by Hans ZimmerC’est içi : http://maximelaure.party/monroe/

(Visited 1 times, 1 visits today)