Sono molte le realtà, in un periodo in cui la pandemia ha messo in ginocchio il mondo dello spettacolo, che stanno combattendo per continuare a portare la propria arte ad abbracciare i fan; tra questi Il Festival Abbabula 2020, orgoglio della Sardegna. Un’occasione imperdibile all’insegna della musica, di grandi nomi della musica italiana e promettenti emergenti, e le parole d’autore. L’evento, giunto alla sua 22esima edizione, si terrà dal 4 al 7 agosto nella città di Sassari.

Quest’anno, a differenza dei precedenti, il Festival Abbabula 2020 si svolgerà in una sola location, ossia Piazza Moretti. Ci sarà meno spazio a disposizione, ma sarà preziosissimo proprio ora che pian piano si sta tornando a vivere le nostre vite. L’infezione da Covid-19 ha fatto sì che molti appuntamenti slittassero al prossimo anno, ma la Sardegna vuole regalare ai propri seguaci un quanto mai necessario sollievo estivo.

Festival Abbabula 2020, chi si esibirà?

Se in precedenza abbiamo avuto nomi d’eccezione come quello di Manuel Agnelli, Carmelo Pipitone e Federico Piumani a calcare il palco del Festival Abbabula, di certo questa 22esima edizione non vuol essere da meno. Ci sarà Samuel, frontman dei Subsonica, che porterà in trio il suo progetto solista, Davide Toffolo (Tre Allegri Ragazzi Morti) con il suo spettacolo di musica e parole “Andrà tutto benino live”, il reading “Libertini invisibili. Tondelli vs Calvino” di Bebo Guidetti & Lodo Guenzi (Lo Stato Sociale) e tanti altri.

Ma non solo, come abbiamo detto il Festival Abbabula è anche un’occasione d’oro per conoscere delle vere e propri stelle nascenti. Luigi Frassetto aprirà l’evento con il suo omaggio a Ennio Morriccone, il talentuoso Daniela Pes e Mario Ganau con il progetto Between Moons e il giovane sassarene Lacana. In calce all’articolo potete trovare tutto il calendario dell’evento.

Ricordiamo che il Festival Abbabbula è organizzato dalla cooperativa Le Ragazze Terribili, con il contributo del Comune di Sassari, degli Assessorati allo Spettacolo e al Turismo della Regione Sardegna e della Fondazione di Sardegna. Ovviamente il tutto avverrà secondo le precauzioni prese per via dell’emergenza sanitaria in corso. Sul sito ufficiale lo staff rassicura:

«C’è stato un momento in cui sembrava impossibile, ma oggi, al netto delle difficoltà e delle limitazioni dettate dall’emergenza COVID-19, possiamo dire che ci saremo, che torneremo a portare la musica sopra i palchi e che torneranno gli spettacoli dal vivo, in sicurezza e nel rispetto delle regole, ovviamente»

E questa è davvero una splendida notizia. I biglietti non sono ancora in vendita, quindi vi invitiamo a seguire il Festival Abbabula sui social e il loro sito ufficiale per tutti gli aggiornamenti di cui avete bisogno. Tutti non vediamo l’ora di tornare sotto un palco così da poterci abbracciare e fare un bel po’ di casino ridendo, cantando e talvolta piangendo. E torneremo a farlo, grazie a tutti coloro che non dimenticano l’arte.

Di seguito il calendario del Festival Abbabula 2020:

Anteprima:

Giovedì 30 luglio – Quod – Via Mercato – Ore 20:30 (ingresso gratuito)

Arrogalla Dj-set

Martedì 4 agosto – Piazza Moretti – Dalle ore 21:00 (ingresso 15 euro)

Luigi Frassetto – Omaggio a Ennio Morricone

Cosimo Damiano Damato & Erica Mou – “Fate l’amore…Recital per Alda” – Omaggio a Alda Merini

Paolo Benvegnù

Mercoledì 5 agosto – Piazza Moretti – Dalle ore 21:00 (ingresso 15 euro)

Max Collini Legge L’Indie

Nicholas Ciufferri & The Niro – “Maledetti Cantautori”

Davide Toffolo – “Andrà tutto Benino Live”

Giovedì 6 agosto – Piazza Moretti – Dalle ore 21:00 (ingresso 15 euro)

Between Moons Daniela Pes & Mario Ganau

Lacana Trio

Bebo Guidetti & Lodo Guenzi (Lo Stato Sociale) – “Libertini invisibili. Tondelli vs Calvino”

Cimini

Venerdì 7 agosto – Piazza Moretti – Dalle 21:00 (ingresso 25 euro)

Angela Colombino

OK BA

Samuel (Subsonica) – Golfo Mistico Live

Paolo Benvegnù – La nostra vita innocente (Official Video)

Secondo singolo estratto da Dell’odio dell’innocenza di Paolo Benvegnù uscito a Marzo 2020 (Blackcandy Produzioni)Italians do it better – Il canale dedicato …

(Visited 2 times, 1 visits today)