Voglia d’estate? Di dramma, di flamenco, di ritmi latini e di voci limpide? Nessun problema. Ci pensano la voce di Mietta, la chitarra di Andrea Dessì e le influenze di Massimo Tagliata a portare tutto in un solo singolo: “Mi Perdido Amor”.
La formula è semplice e come ogni cosa semplice e ben fatta è destinata ad avere successo. La voce di Mietta è intramontabile e sempre fresca. In questa caso particolare riesce a trasmettere le classiche emozioni passionali di generi come tango e flamenco. Non da meno gli assoli alla chitarra di Andrea Dessì che ricorda il mitico Paco De Lucia. I suoni di Massimo Tagliata infine riescono a dare la sferzata finale al brano con la sezione elettronica che si fonde ai ritmi classici.
Ultima ma non ultima ovviamente, la forte contaminazione jazz all’interno, che porta l’impronta del chitarrista che commenta così:
«la contaminazione fra jazz e flamenco ho iniziato a farla intorno al 2006 quando ancora non era così di moda. Per me è un fatto di gusti e di cultura. I ritmi spanish si baciano perfettamente con le armonie jazz ricche di colori e penso che questo tipo di musica abbia ancora da dire, può andare avanti crescere e rinnovarsi. Il jazz e il flamenco non dimentichiamo che agli esordi erano entrambi per il ballo e l’intrattenimento, poi si sono evoluti anche per le sale da concerto».
Insomma, in una calda sera d’estate, dopo una tequila in riva al mare è il brano perfetto per ballare e magari conquistare il vostro lui o la vostra lei. Se poi volete approfondire e sapere qualcosa in più a proposito del chitarrista Andrea Dessì, potete leggere qui la nostra intervista con lui.