Improvviso e inaspettato l’addio di Benji & Fede, nome del duo formato da Benjamin Mascolo e Federico Rossi. I due modenesi hanno dato la notizia shock che ha destabilizzato migliaia di fan. Il loro ultimo concerto sarà l’occasione per celebrare anni di amicizia e di musica, dagli esordi fino all’ultimo album “Good Vibes”.
Le dichiarazioni di Benji & Fede
«Il 3 maggio chiuderemo questa fase della nostra vita. E leggendo questo libro capirete che la nostra storia è stata bellissima, speciale, irripetibile ma anche intensa e faticosa»
Quindi, prima del “divorzio”, Benji & Fede saliranno ancora sul palco insieme. Questo accadrà il prossimo 3 maggio all’Arena di Verona.
«La verità è che non avremmo potuto fare altro. Solo che non puoi vivere perennemente a duecento all’ora restando la stessa persona, e per ritrovare la magia di quello che facciamo abbiamo bisogno di ritrovare noi stessi. Semplicemente Federico e Benjamin»
La loro storia musicale e d’amicizia verrà raccontata, come loro stessi affermano, in un libro intitolato “NAKED”, in vendita dal prossimo 17 marzo.
«Abbiamo scritto questo libro perché sentivamo di doverlo spiegare a tutti coloro che hanno creduto in noi, per far comprendere meglio la nostra scelta. Abbiamo sempre condiviso tutto, sin dall’inizio, ed era giusto farlo anche ora. Vi racconteremo tutti i retroscena della nostra vita in questi anni, e perché abbiamo deciso che, per ora, l’Arena di Verona sarà il nostro ultimo concerto. Non è stata una scelta facile, Vi vogliamo bene»
Molte fan, ovviamente, hanno iniziato a sentire puzza di bruciato e cercare un colpevole, un capro espiatorio. Dal fronte classica delle fanbase, dunque, nulla di nuovo. Secondo molte parte della “colpa” potrebbe essere attribuita a Bella Thorne, compagna di Benji con cui ha una sotria poliamorosa.
Gli esordi di Benji & Fede
La fama di Benji & Fede esplode nel 2015 grazie al singolo “Tutto d’un fiato”. Nello stesso anno, viene pubblicato il primo album intitolato “20:05”, che arriva in prima posizione nella Classifica FIMI Album. Da lì in poi la fama di Benji & Fede non ha fatto altro che salire. Singoli pluripremiati, come “Dove e quando”; il brano in questione ha raggiunto nel 2019 la vetta della Top Singoli e venendo certificato doppio disco di platino dalla FIMI.
Sebbene abbiano provato, senza passare, ad arrivare al Festival di Sanremo tra le Nuove Proposte, il due è stato comunque invitato a esibirsi nel 2016 all’Ariston nella terza serata. Magari qualche fan avrebbe sperato di vederli gareggiare tra i Big. Purtroppo, non sarà possibile. Il loro “Good Vibes” sarà l’ultimo album che porterà la firma del duo Benji & Fede. La separazione sarà effettiva il prossimo 3 maggio all’Arena di Verona, per il concerto di addio.