Alberto Urso sarà uno dei 24 Big in gara alla settantesima edizione del Festival di Sanremo. Un 2020 iniziato con il botto per il cantante che ha ricevuto la notizia alla vigilia di Capodanno, dal presentatore di Sanremo che l’ha voluto nel suo programma di fine anno. Il brano in gara si chiama “Il Sole ad Est” ed è in linea con la tradizione festivaliera. Un simil-Bocelli pronto a varcare i confini: «Sarò navigante tra nuvole e vento, vedrò all’orizzonte i confini del mondo in cui tu, sei il mio tempo. Guardi nel blu mentre vola un pensiero per te. Ho nel cuore, il sole ad est». 

Alberto Urso e il Festival di Sanremo: un sogno inaspettato

Tenore e polistrumentista, Alberto Urso arriva sul palco dell’Ariston dopo un anno in TV. Con la vittoria dell’ultima edizione di “Amici di Maria De Filippi”, avventura condivisa con Giordana Angi, è partita la sua carriera. Ma il talento lirico ha iniziato sin da piccolo. Infatti, in molti ricorderanno la partecipazione a “Ti lascio una canzone” con Antonella Clerici. La presentatrice non è mancata nel complimentarsi con lui; e chissà cosa gli dirà dietro le quinte di Sanremo dal momento che sarà una delle 10 ragazze di Amadeus

Alberto – “Indispensabile” (WittyTv Music Video)

Una produzione WittyTvProducer: Gabriele CostanzoRegia e montaggio: Paolo ZazzarettaAiuto Regia: Giulia BalloneD.O.P. e operatore: Paolo ZazzarettaPost-produ…

Alberto Urso: “L’amore per la lirica è Accanto a Te”

Un percorso musicale, quello di Alberto Urso, iniziato e proseguito tra passione e conservatorio di Messina, prima, e poi Matera. L’amore per la lirica nasce dall’eternità di questo tipo di musica. Lo stesso cantante, poco tempo fa, si è lasciato andare in un post su Instagram dove spiegava il suo amore per la lirica e perchè i giovani dovrebbero riscoprirla, appassionandosi. L’album di debutto “Solo” è arrivato primo in classifica Fimi, restandoci per due settimane consecutive. La certificazione oro è giunta accompagnata dal singolo “Accanto a Te”. 

Alberto Urso – Accanto A Te

Ascolta ACCANTO A TE qui: https://polydoritalia.lnk.to/soloRegia e D.o.P.: Gaetano MorbioliEditing: Damiano Ballamoli Casa di produzione: Run Multimedia Aiut…

 

Alberto Urso all’Ariston non è solo ma con Ornella Vanoni

Nella serata delle cover ha scelto di interpretare con Ornella Vanoni “La voce del silenzio”. Brano portato a Sanremo nel 1968 e cantato, nella versione originale, da Tony Del Monaco e Dionne Warwick. Eppure ognuno di noi la conosce e la canta in base alle varie versioni di Elisa, Dolcenera, Bocelli e Mina

Ti Lascio Andare

Provided to YouTube by Universal Music GroupTi Lascio Andare · Alberto UrsoSolo℗ A Polydor release; ℗ 2019 Universal Music Italia SrlReleased on: 2019-05-10P…

 

 

Capace di acuti e note elevate, Alberto Urso intraprenderà una carriera internazionale come Il Volo. Infatti, dopo il Festival di Sanremo il repack del suo album “Il Sole ad Est” vedrà anche dei brani tradotti in inglese. In seguito, avrà il piacere di cantare il 12 Maggio al Teatro degli Arcimboldi (Milano); il 18 Maggio all’Auditorium Parco della Musica (Roma) e il 24 Luglio al Teatro Antico di Taormina. Il singolo “E Poi ti penti” è stato scritto da Kekko dei Modà per Alberto Urso che l’ha scelto per far conoscere al pubblico il suo secondo album. 

Alberto Urso – E Poi Ti Penti

Scritto da Fabrizio Conte, Morris Bragazzi e Fausto DonatoRegia Fabrizio ConteProducer Monica Conte Dop Roberto Minotti Ass camera Stefano ArosioAssistant pr…

 

 

(Visited 3 times, 1 visits today)