SANREMO 2020: chi è MYSS KETA? Stasera il duetto con ELETTRA LAMBORGHINI
Myss Keta e Elettra Lamborghini insieme sul palco dell'Ariston nella serata dei duetti
Myss Keta e Elettra Lamborghini (fonte: Instagram Elettra Lamborghini).

SANREMO 2020: chi è MYSS KETA? Dagli esordi al duetto con ELETTRA LAMBORGHINI

Myss Keta è una delle artiste più eclettiche della nuova musica italiana. La rapper, la cui identità è tutt’ora avvolta dal mistero, salirà sul palco dell’Ariston stasera, assieme a Elettra Lamborghini nella serata dei duetti.

Chi è Myss Keta?

Myss Keta, o almeno il personaggio che rappresenta, è nato nel 2013 grazie al collettivo milanese Motel Forlanini. Spaziando tra il rap e l’elettronica, con le sue provocazioni e la sua vena ironica, Myss Keta è arrivata fino a oggi diventando musicista, prima, e icona trasgressiva, poi.

Il primo singolo di Myss Keta è di ottobre 2013 e aveva il titolo provocatorio “Milano, sushi & coca”. Nel 2014 pubblica un altro singolo dal titolo “Illusione distratta”.

La prima apparizione di Myss Keta risale al 2015, quando sfoggiò per la prima volta il look che la contraddistingue: un velo che la copre dal naso in giù e degli occhiali da sole.

Nel 2016 esce il suo primo mixtape dal titolo “L’angelo dall’occhiale da sera: col cuore in gola”, e nel 2017 esce il suo primo EP “Carpaccio ghiacciato”, che contiene “Xananas”, uno dei singoli che la porterà al successo.

Il 20 aprile 2018 Myss Keta pubblica il suo primo album “Una vita in Capslock” e la sua prima autobiografia “Una donna che conta”, che racconta la vita fittizia del suo personaggio.

Nel marzo 2019 la cantante pubblica il suo secondo album, “Paprika”, con numerose collaborazioni con artisti del panorama pop italiano, tra cui Gué Pequeno, Wayne Santana, Elodie, Gabry Ponte e Mahmood.
Il disco contiene anche “Pazzeska”, forse il più grande successo di questa misteriosa arti

Myss Keta e Elettra Lamborghini, un duetto Pazzesko

Per presentare la sua “crew”, la cantante presenta un altro singolo di successo dal titolo dal titolo “Le ragazze di Porta Venezia”. In questo brano vengono presentate le sue collaboratrici: Miuccia Panda, Donatella, la Prada, la Cha-Cha e la Iban, che la accompagnano anche durante i suoi concerti.

Sul palco di Sanremo 2020, Myss Keta e Elettra Lamborghini duetteranno sulle note “Non succederà più” di Claudia Mori. Nel raccontare l’incontro con Elettra Lamborghini, Myss Keta ha detto:

«Io ed Elettra ci siamo viste la prima volta a un concerto a Riccione, c’era anche Elodie. Abbiamo fatto serata insieme ed è scattata la scintilla. Siamo artiste diverse, ma ci uniscono alcune cose: la voglia di far festa e di usare il corpo come ci pare. Non ci piacciono i sentieri battuti. Facciamo sempre quello che vogliamo».

Non resta che aspettare la diretta di stasera dal palco di Sanremo, sicuramente ne vedremo delle belle.