Il Festival di Sanremo arriva alla sua edizione numero 70, con la conduzione di Amadeus, affiancato dai due mattatori Fiorello e Tiziano Ferro. Vediamo insieme la scaletta di tutte le serate, con i cantanti in gara e i grandi ospiti che ci attenderanno nel secondo dei 5 giorni più importanti dell’anno per la musica italiana.

Festival di Sanremo 2020: cantanti, ospiti e sorprese della seconda serata

Ma chi si esibirà durante la seconda serata del Festival di Sanremo? Il nuovo appuntamento dal palco dall’Ariston sarà dedicato idealmente a Fabrizio Frizzi, che oggi avrebbe compiuto 62 anni.

A presentare le canzoni ci saranno, dopo Diletta Leotta e Rula Jebreal, intervenute nella prima serata (qui il riassunto e la classifica), altre due giornaliste: Emma D’Aquino e Laura Chimenti del Tg1. A completare il cast femminile della serata ci sarà poi l’indiscussa regina dell’italo disco anni ’80: Sabrina Salerno.

Stasera la gara tra le Nuove Proposte vedrà affrontarsi Gabriella Martinelli e Lula, che portano in gara “Il gigante d’acciaio”, contro Fasma e la sua “Per sentirmi vivo”. La seconda manche vedrà invece sfidarsi Marco Sentieri con “Billy Blu” contro Matteo Faustini con “Nel bene e nel male”. I due vincitori degli scontri diretti approderanno alla semifinale, che vede già qualificati Tecla e Leo Gassmann.

Le canzoni in gara durante la seconda serata del Festival di Sanremo 2020

I dodici Campioni della seconda serata si esibiranno invece in questo ordine:

  1. Piero Pelù – “Gigante”
  2. Elettra Lamborghini – “Musica (E il resto scompare)”
  3. Enrico Nigiotti – “Baciami adesso”
  4. Levante – “Tikibombom”
  5. Pinguini Tattici Nucleari – “Ringo Starr”
  6. Tosca – “Ho amato tutto”
  7. Francesco Gabbani – “Viceversa”
  8. Paolo Jannacci – “Voglio parlarti adesso”
  9. Rancore – “Eden”
  10. Junior Cally – “No grazie”
  11. Giordana Angi – “Come mia madre”
  12. Michele Zarrillo – “Nell’estasi o nel fango”

Tiziano Ferro duetterà insieme al suo idolo Massimo Ranieri. Attesi sul palco ospiti musicali d’eccezione: Zucchero, Gigi D’Alessio e Paolo Palumbo, cantante ammalato di Sla. È prevista inoltre la reunion dei Ricchi E Poveri in formazione originaria.

Sanremo 2020 – Tiziano Ferro canta “Almeno tu nell’universo”

Tiziano Ferro incanta il pubblico dell’Ariston celebrando Mia Martini e la sua “Almeno tu nell’universo”LA PUNTATA INTEGRALE SU RAIPLAYhttps://www.raiplay.it…

(Visited 2 times, 1 visits today)