Bruce Springsteen e sua moglie Patti Scialfa hanno partecipato alla maratona benefica Jersey 4 Jersey, a sostegno del New Jersey Pandemic Relief Fund in aiuto degli ospedali e chi ha bisogno durante l’emergenza Coronavirus. Nel Video i due artisti hanno detto:

«Siamo qui per dedicare questa serata al nostro personale medico. A tutti coloro che hanno perso delle persone care e a tutti coloro che stanno soffrendo e morendo per colpa di questa terribile malattia nel nostro amato Paese»

Bruce Springsteen e Patti Scialfa, in prima linea contro il virus

Bruce Springsteen e Patti Scialfa sono molto legati alla loro terra. Questa esibizione casalinga è la conferma che la coppia non si tira mai indietro quando c’è da dare una mano. In un momento come questo, poi, ogni persona deve dare il proprio aiuto come può; restando a casa, seguendo le regole, facendo il proprio lavoro e suonando la propria musica per una giusta causa.

LA coppia ha suonato “Land Of Hope And Dreams”, brano composta da Bruce Springsteen nel 1999 per la reunion della E Street Band. Verso la fine dell’evento Bruce Springsteen e Patti Scialfa sono tornati in scena con “Jersey Girl”, celebre brano di Tom Waits del 1980.

Bruce Springsteen: il Jersey 4 Jersey e i progetti del 2020

Questo è il secondo evento di beneficienza a cui partecipa Bruce Springsteen, il primo è stato l’Asbury Park Light of Day dello scorso gennaio. Per questo 2020 Bruce Springsteen e la E Street Band avevano grandi progetti: un disco e un nuovo tour mondiale. Purtroppo, data la situazione, il tutto è stato rinviato a data da destinarsi.

Ancora non ci sono notizie certe sul rinvio di disco e tour ma a seconda della durata dell’emergenza è molto probabile che slitti tutto al 2021. Al live Jersey 4 Jersey hanno partecipato anche: Jon Stewart, Chris Rock, Stephen Colbert, Harley e Charlie Puth che ha interpretato una cover di Brucee Springsteen al piano, “Growin’ Up” un brano del 1973.

Jersey 4 Jersey – Bruce Springsteen & Patti Scialfa

Land of Hope and Dreams and Jersey Girl.

(Visited 2 times, 1 visits today)