Tante novità in arrivo per i fan di Bruce Springsteen e della E Street Band: un tour in programma per il 2022 e un box-set in arrivo il 2021. Ma non è finita qua: sembra infatti che da diverse fonti internazionali sia trapelata la notizia che Little Steven pubblicherà a breve un’autobiografia.

Il titolo dell’opera sarà “Unrequited Infatuations: Odyssey of a rock and roll consigliere (A Cautionary Tale)” e dovrebbe uscire per il prossimo 29 settembre, salvo imprevisti. Sarà edito da Orion Publishing e avrà ben 320 pagine di storie, aneddoti e curiosità sul celebre chitarrista membro della E Street Band e braccio destro di Bruce Springsteen.

Little Steven, dalla musica alla televisione

Una vita con molte sfaccettature quella di Little Steven: dalla carriera come musicista fino a quella come attore ne “I Soprano” e “Lilyhammer”. Una vita al fianco di Bruce Springsteen sia come artista che come amico e confidente, che hanno portato Little Steven a diventare una delle figure di riferimento del panorama musicale attuale. La descrizione di “Unrequited Infatuations: Odyssey of a rock and roll consigliere (A Cautionary Tale)” recita:

«Questa è una storia che inizia nei sobborghi del New Jersey all’inizio degli anni ’60. Steven Van Zandt, solo un ragazzo ma aveva già voglia di cominciare. Chiamatela irrequietezza. Chiamatela ambizione. Chiamatelo bisogno di avventura.
Qualunque cosa fosse, il Rock and Roll è arrivato ed è diventato una missione di salvataggio: ha permesso a Van Zandt di tracciare la propria rotta. E lo ha fatto: prima nelle band di teenager, poi nel circuito delle bar-band, poi nelle arene e negli stadi di tutto il mondo.
‘Unrequited Infatuation’ racconta le svolta di una vita varia e sempre sorprendente; i suoi primi anni come discepolo del Rock and Roll, la sua ascesa alla fama dai marciapiedi ai gruppi da bar, il suo decennio da piorniere dellattivismo Hard Rock. Tutti gli alti e bassi, i trionfi, le curve, le false partenze e le volte in cui ha ignorato le fermate. La sua passione ha generato l’ordine dal caos e guidato la sua storia»

Per il momento non ci sono altre informazioni relative all’autobiografia di Little Steven, anche se i canali di vendita internazionali hanno già parecchi riferimenti all’opera. Non resterà che attendere settembre per sapere di più anche della versione italiana del libro.

Bruce Springsteen – Ghosts (Lyric Video)

Get Bruce Springsteen’s new album ‘Letter To You’ today: https://brucespringsteen.lnk.to/LTY Listen to “Ghosts” now: https://brucespringsteen.lnk.to/GhostsID…

 

(Visited 1 times, 1 visits today)