Perché anche Babbo Natale in fondo è molto rock!
Perché anche Babbo Natale in fondo è molto rock!

Canzoni per un NATALE alternativo. Stanco dei soliti tormentoni?

Natale, il periodo più bello dell’anno. Gli alberi si colorano di luci scintillanti, le persone sono più socievoli e ci si può rilassare davanti al camino bevendo del buon eggnog. Ora che ho instillato quest’immagine nella vostra mente, con la neve e la gioia, non sentite che manca qualcosa? O meglio, non sentite già in sottofondo il rumore delle campanelle? Ecco, sì, quello è il rumore dei tormentoni natalizi. Michael Bublé che arriva sulla sua slitta!

Ora, a me, come ad altri indubbiamente potranno piacere le classiche canzoni di Natale, ma visto che non tutti sono cosi inclini a queste feste, abbiamo deciso di dare un’alternativa, o meglio, più alternative. Una serie di compilation di natale che eviteranno di farvi arrivare alla sera della vigilia con le orecchie sanguinanti e che allo stesso tempo vi faranno riscoprire la bellezza di queste canzoni e delle melodie che nascondono.

Oggi abbiamo scelto il caro tema rock metal per iniziare. Ci sono davvero innumerevoli cover dei brani di Natale più famosi, rivisitati in versione Metal, e anche tante canzoni originali dedicate proprio a questo periodo. Noi ne abbiamo selezionati alcune per allietare le vostre giornate!

Billy Sheenan – “Little Drummer Boy”

Korn – “Jingle Balls”

Guns’n Roses – “White Christmas”

Alice Cooper – “Santa Claus is coming to town”

Nanowar of Steel – “Valhalleluja”

Orion’s Reign – “Carol Of The Bells”

The Darkness – “Christmas Time”

https://youtu.be/VQhuoY5h2kE

Giancane – “Buon Compleanno Gesù”

Lacuna Coil – “Naughty Christmas”

Queen – “Thank God It’s Christmas”

 

Exit mobile version