Per gli amanti dei concerti l’estate del 2020 è stata una vera e propria ecatombe. Tutti i live programmati negli stadi di tutto il mondo sono stati posticipati al prossimo anno. È come se l’industria delle emozioni fosse stata messa in stand-by. Insomma, arrivederci al prossimo anno. Ovviamente, i Guns N’ Roses non sono rimasti immuni alla necessità di distanziamento sociale. Tutte le date americane del tour sono state riprogrammate dal loro promoter Live Nation al 2021. Sembra, però, che per quelle europee ci sia stato qualche ostacolo in più.

La band capitanata da Axl Rose avrebbe dovuto trovarsi a Firenze il 12 giugno di quest’anno. Tuttavia non ha ancora rilasciato dichiarazione alcuna su una possibile data per l’estate dell’anno venturo.

Il post dei Guns N’ Roses sui social:

«La maggior parte delle date europee del 2020 del nostro tour sono state riprogrammate nel giugno 2021. Le date prenderanno il via a Lisbona, in Portogallo, il 2 giugno 2021. Sfortunatamente, a causa di questioni legate all’itinerario e alla disponibilità delle strutture che sono emerse nel processo di riprogrammazione [dei concerti] alcuni spettacoli non hanno potuto essere riprogrammati e sono stati cancellati. Vi saremo per sempre grati per la vostra comprensione e per aver continuato a supportarci in questi tempi senza precedenti. Non vediamo l’ora di tornare sul palco»

Come è possibile constatare, Firenze non sarà una tappa nel tour dell’estate 2021 dei Guns N’ Roses. Il promoter della band di “November Rain” dichiara che sarà necessario attenere settembre per conoscere le modalità di rimborso. Speriamo che stavolta i consumatori non debbano accontentarsi di un voucher da spendere in esperienze che non interessano loro. Come detto da Live Nation, bisognerà aspettare il 10 settembre «in attesa di indicazioni più precise dal governo sull’applicazione della legge 77 del 17 luglio 2020». Incrociamo le dita! Vi lasciamo con il video di un’esibizione dei Guns N’ Roses e i Foo Fighters sul palco del Firenze Rock. Con l’augurio che possano tornarci presto a farci emozionare!

Foo Fighters & Guns N’ Roses at Firenze Rocks 6.14.17

Fun with friends!

(Visited 2 times, 1 visits today)