Tra i 24 Big al settantesimo Festival di Sanremo troviamo anche Bugo e Morgan che saranno in gara con il brano “Sincero”.

Bugo, Cristian Bugatti, e Morgan, Marco Castoldi, sono stati subito nominati “la strana coppia”. I due artisti sono legati da una grande amicizia iniziata nel 2002 quando ad un festival, dopo poche chiacchiere, improvvisarono subito un featuring assieme. 

Sicuramente in questa settantesima edizione del Festival di Sanremo Bugo e Morgan rappresenteranno la scena indie del nostro paese, anche se stiamo parlando di due artisti con una grande esperienza e con una carriera piuttosto longeva.

Bugo, i dischi e il successo

Bugo sale alla ribalta nel 1998 e, ad oggi, ha all’attivo ben nove dischi. Considerato uno degli artisti più rappresentativi della scena indie italiana, il cantautore è alla sua prima presenza sul palco dell’Ariston. 

Nel corso degli anni Bugo ha esplorato diversi generi musicali partendo dal rock, fino al garage rock passando per il blues, il folk, la psichedelia, il noise, il pop, l’elettronica e via dicendo. Dagli addetti ai lavori viene considerato uno dei personaggi più influenti del nuovo cantautorato italiano, arrivando a attirare le attenzioni di diverse riviste internazionali.

Bugo – Io Mi Rompo I Coglioni (Video Ufficiale)

“Io mi rompo i coglioni” (Universal Music, 2002).Estratto dall’album “Dal lofai al cisei” Regia di Andrea Caccia.Data di rilascio: febbraio 2003.ACQUISTA:Vin…

Morgan, trent’anni di carriera festeggiati all’Ariston

Morgan è uno degli artisti più influenti della scena musicale italiana degli ultimi anni. Sia con i suoi Bluvertigo che con il suo percorso solista ha regalato al suo pubblico alcuni dei migliori dischi della scena “underground” del nostro paese.

Tra i successi di Morgan troviamo “Altrove” che è considerata la migliore canzone italiana del millennio dalla rivista Rolling Stone

Due volte vincitore della Targa Tenco e vincitore del Premio Lunezia per il “Canzoni dall’appartamento”, Morgan è entrato nel Guinness dei primati per essere stato il giudice di un talent show con il maggior numero di vittorie al mondo.

Quest’anno alla sua terza “comparsa” sul palco dell’Ariston, Morgan festeggerà anche i suoi trent’anni di carriera tra grandi composizioni e una vita fatta di eccessi e sregolatezza.

altrove- morgan

foooooooooooora

 

 

(Visited 2 times, 1 visits today)