È uscito da poco il nuovo singolo di J-Ax il rapper milanese che tra gli anni ’90 e ’00 aveva fatto innamorare una generazione. Con “Timberland Pro” sembra quasi che voglia scrollarsi di dosso tutte le accuse lanciate fin’ora dai fan di vecchia data. Un singolo sicuramente diverso da “Tutto tua madre”, ultimo singolo dell’artista. Le sonorità sembrano tornate quelle di una volta. La voce meno melodica e più rappata e un testo provocatorio, che sembra ricalcare le vecchie glorie.

Il singolo potrebbe rappresentare l’intero sound del disco, in perfetto stile Articolo 31

Certo, il cantante di “Noi no” e “Maria” è maturato nel tempo. Per noi della vecchia generazione che speravamo di vedere in lui l’icona della libertà e dell’anarchia per sempre, la delusione c’è stata eccome! Ma “Timberland Pro” ci prova, e anche J-Ax. In apertura del singolo, per tutti i romani e non, la mitica voce di Alberto Sordi nel suo famosissimo monologo “Mi dispiace, ma io so io e voi non siete un cazzo”. E solo questo potrebbe reggere da solo il singolo. Ma J-Ax in previsione del tour di questa estate con Dj Jad e quindi fin troppo ritardata reunion degli Articolo 31, sforna un pezzo tutto anni ’90.

https://www.instagram.com/p/BxSNox5jiId/

Il singolo farà da apripista all’ultimo album del rapper, che dovrebbe vedere la luce a fine estate. La parentesi Fedez per ora sembra definitivamente chiusa e nel testo, forse c’è anche qualche piccola provocazione, ma non sta a noi giudicare. A proposito di “Timberland Pro” J-Ax ha dichiarato: «Ho scritto un pezzo anticonformista, fuori mercato e per vecchi come me». A prova del ritorno della fase adolescenziale di J-Ax anche l’incidente con il quad durante le riprese di un video: «Mi sono ribaltato col quad, gli invidiosi diranno Photoshop, ma è successo davvero»

Di seguito, le date per i concerti di questa estate di J-Ax Dj Jad per i 25 anni di Articolo 31:

29 giugno Bologna, Arena Parco Nord – Bologna Sonic Park
3 luglio Legnano, Isola del Castello – Rugby Sound
6 luglio Roma, Ippodromo delle Capannelle – Rock in Roma
14 luglio Verona, Arena
20 luglio Bibione, Piazzale Zenith
31 agosto Noci, Foro Boario – Animenote Noci Music Festival
7 settembre Catania, Villa Bellini – Estate Catanese
14 settembre Mondovì, Mondovicino Arena – Wake Up Music Festival

J-AX – Timberland Pro

Guarda ora “Supercalifragili” ft. Annalisa e Luca Di Stefano, il nuovo videoclip di J-Ax: https://youtu.be/H1-EIjrOzXsAscolta l’ultimo album “ReAle” qui: htt…

(Visited 1 times, 1 visits today)