TANTI AUGURI A STEVIE WONDER!

Stevland Hardaway Morris oggi meglio conosciuto con lo pseudonimo di Stevie Wonder, oggi compie 69 anni. Sarebbe impossibile ricalcare passo passo la vita di questo fenomenale musicista, che ha contribuito all’evoluzione di generi come il Soul e l’R&B grazie alle sue contaminazione jazz e funky. Quindi, piuttosto abbiamo preferito selezionare alcuni dei brani più importanti e delle scene più divertente della sua carriera. Nato il 13 maggio del 1950 a Saginaw, Stevie Wonder non è solo un compositore eccezionale. Virtuoso vocalist, pianista impareggiabile e per chi non lo sapesse, anche fenomenale con l’armonica a bocca.

Fragile – Sting & Stevie Wonder

No Description

Cieco dalla nascita,Stevie Wonder ha fatto di questo grave problema, un vantaggio. L’impossibilità nella visione lo ha dotato di un orecchio sopraffino. Un metodo di composizione innovativo che sa vedere oltre gli schemi, solo per il bene del prossimo. Nel suo famoso concerto all’Hyde Park di Londra, ha infatti dichiarato prima dell’esibizione: «Prima di iniziare il concerto voglio dirvi un paio di semplici cose. In questo periodo travagliato vi voglio dire che vi amo tutti. E vi amo perché sono stato benedetto a essere cieco. Lo scopo di ogni giorno è quello di piacere a Dio e di usare il dono della canzone che mi ha regalato per aiutarvi ad andare avanti»

Stevie Wonder – I Wish ( Hyde Park 2016)

Please enjoy and God bless! 🙂

Oltre ad essere un virtuoso della musica, Stevie Wonder è anche costantemente impegnato in campagne a favore dei non vedenti. «Siamo resi ancora più disabili dalle etichette negative che ci separano, che emarginano le persone per la loro etnia o per il loro credo religioso. Invito i cittadini e i leader politici di tutto il mondo a porre fine all’odio e il fanatismo di qualsiasi tipo» Queste sono state le parole del cantante in occasione del discorso tenuto alle Nazioni Unite nella giornata mondiale delle persone con disabilità.

Stevie Wonder – For Once In My Life

Stevie Wonder performs “For Once In My Life”http://vevo.ly/qj3Q5i

Forse non tutti sapranno che Stevie Wonder oltre alle decine e decine di riconoscimenti in ambito musicale, tra i quali il Kennedy Center Honors, è anche stato insignito di un premio ancor più importante. Il 24 novembre 2014 il cantante riceve la Medaglia Presidenziale della Libertà. Quest’onorificenza conferita direttamente dal Presidente degli Stati Uniti, assieme alla medaglia d’oro del congresso, è la massima decorazione americana. Un grande traguardo per un musicista sempre al passo coi tempi

Stevie Wonder – Faith ft. Ariana Grande

Faith ft. Ariana Grande (Official Video)From The “Sing” Original Motion Picture SoundtrackAvailable Here: http://republic.re/SingSoundtrackYD Film in theat…

Fatto dimostrato dalle continue collaborazione alle quali Stevie Wonder prende parte. Come in “Faith”, brano del 2016 in featuring con Ariana Grande. Ma oltre agli impegni sociali e alla musica, il compositore è sempre stato protagonista anche della scena televisiva. Molti hanno scherzato bonariamente sulla sua cecità, imitandolo in diversi show e invitandolo. Lui ovviamente non sembra tipo da prendersela, anzi, sta al gioco. Insomma, un’artista, un uomo, un comico anche, che ha scritto la storia della musica e non solo degli ultimi 50 anni. Chiudiamo quindi con un video di Karpool Karaoke del 2015 che vede Stevie Wonder come protagonista.

Stevie Wonder Carpool Karaoke

James and music icon Stevie Wonder carpool through Los Angeles singing some of his classic songs and Stevie suggests he and James start a group called the Wo…

 

(Visited 1 times, 1 visits today)