Mancano solo 4 giorni all’uscita di quello che probabilmente sarà l’album dell’estate 2020. “1990” di Achille Lauro, in uscita questo venerdì, 24 luglio. Già il video del singolo “1990”, uscito ormai 8 mesi fa, aveva dato delle possibili anticipazioni su quella che sarebbe stata la materia dell’album omonimo. Basta darsi un’occhiata in giro per notare come le gioie e i dolori della moda degli anni Novanta si sia riversata per strada. Lauro De Marinis sta per pubblicarne la colonna sonora. Non solo ci sarà anche “Blue (Da Ba Dee)”, ma è stata incisa con gli Eiffel 65.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

“BLU” WITH @eiffel65gram PROD. @howmuchdiva , @gow_muzik ?L’Album “1990” Fuori il 24 Luglio

Un post condiviso da ACHILLE LAURO® (@achilleidol) in data:

“Europop” si chiama l’album che consacrò il successo della band torinese sulla scena internazionale. Negli States il singolo è stata la canzone dei record. Era diventata così popolare e virale da guadagnarsi il primato di canzone italiana più alta in classifica dal 1962. L’onda di popolarità prosegue fino ai giorni nostri. Shiva l’ha usata in “Auto blu”, uscita lo scorso 25 marzo, e il DJ FIume l’ha pubblicata remixata il 3 luglio. L’impazienza di ascoltare come suonerà questo brano è davvero tanta.

Ma Achille Lauro non ha voluto solo “Blue (Da Ba Dee)” degli Eiffel 65 nel suo album

Nella tracklist di “1990” ci sarà anche “Sweet Dreams (Are Made Of This)” degli Eurythmics. Ovviamente Achille Lauro sarà accompagnato da Annalisa, visto l’acclamatissimo duetto di Sanremo. Apprezzabile come scelta, ma inspiegabile, dato che fu pubblicata nel 1983. Persino fare un remix del remix, sulla versione di Marylin Manson sarebbe stata una scelta più coerente dal punto di vista cronologico, essendo uscita nel 1994.

Si conosce già il featuring di “Scat Man”: Ghali e Gemitaiz lo aiuteranno nel difficile compito di riportare in vita “Scatman’s World”. “You and me” è la sua personale rilettura di “Me and you” di Kenny Chensey. Con “1990 (Back to dance)” Achille Lauro farà un tributo a “Be my lover” di La Bouche. C’è da chiedersi se “I wanna be an illusion” sarà una traccia sulla falsariga di “Illusion” di Benassi. Playahitty, invece, sarà certamente la fonte d’ispirazione per “Summer’s Imagine”.

Insomma, pronti a tornare negli anni’90?
Da ba dee da ba daa…

Eiffel 65 – Blue (Da Ba Dee) [Gabry Ponte Ice Pop Mix] (Original Video with subtitles)

Are you interested in Eiffel 65 news? Subscribe to the channel: http://bit.ly/1jVW9Sz★ Buy “Blue(Da Ba Dee)” OnItunes: http://apple.co/1Kty2AbGooglePlay: htt…

(Visited 3 times, 1 visits today)