Dal 1° novembre al 1° dicembre la capitale si colora con il ROMA JAZZ FESTIVAL
In copertina Moonlight Benjamin che si esibirà il 21 Novembre all'Alcazar
In copertina Moonlight Benjamin che si esibirà il 21 Novembre all'Alcazar

Dal 1° novembre al 1° dicembre la capitale si colora con il ROMA JAZZ FESTIVAL

Saranno 23 i concerti che porteranno per tutto il mese di novembre il Jazz nella capitale. Tra Auditorium Parco Della Musica, Monk, Casa del Jazz e Alcazar più di 23 artisti porteranno la loro musica su alcuni dei palchi più importanti di roma per il “No borders, Migration and Integration”, titolo scelto per l’edizione di quest’anno.

Tra i maggiori artisti, avremo modo di ascoltare Archie Shepp, Abdullah Ibrahim, Dianne Reeves, Dave Holland, Antonio Sánchez e Ralph Towner. Anche la scena più giovane ovviamente avrà però il suo spazio, come è giusto che sia. I rappresentanti della scena contemporanea saranno: Donny McCaslin, Kokoroko, Cory Wong, Moonlight Benjamin, Elina Duni.

Le prevendite sono già disponibili su Ticket One. Insomma, una delle poche occasioni per passare una serata a tema jazz nella capitale, nei migliori luoghi dove è possibile ascoltarlo. Inoltre proprio a partire dal 1° novembre sarà possibile ammirare l’installazione di Alfredo Pirri. Una struttura di ferro e pannelli in plexiglass colorato che dividerà a metà la cavea dell’Auditorium di Roma. Una barriera colorata e luminosa che potrà essere attraversata costantemente dal pubblico, come a voler ribaltare il concetto di confine ed esclusione.