Dave Grohl, frontman dei Foo Fighters, durante un concerto al Rock in Rio – Rio de Janerio, 28 settembre 2019.
Dave Grohl, frontman dei Foo Fighters, durante un concerto al Rock in Rio – Rio de Janerio, 28 settembre 2019.

DAVE GROHL e l’incontro con PAUL STANLEY (KISS) a scuola della figlia

Tutti abbiamo avuto degli idoli musicali durante la nostra infanzia. Anche Dave Grohl. Sappiamo che da piccolo non gli interessavano molto i Misfits, ma la figlia Violet è riuscita a metterci una pezza. Ora, sempre grazie alla figlia – che pensiamo essere ormai una sorta di benedizione per il padre – il frontman dei Foo Fighters ha incontrato, con gran sorpresa, uno dei suoi idoli d’infanzia. Stiamo parlando di Paul Stanley, storico membro dei Kiss.

Durante un’intervista rilasciata a Dermot O’Leary, Dave Grohl ha raccontato del fortuito incontro. C’è chi si immagina una festa micidiale, qualche collaborazione o incontri nei backstage, e via discorrendo. Niente di tutto ciò. L’incontro tra con Paul Stanley è avvenuto a scuola della figlia durante un’assemblea:

«Porto mia figlia a scuola e chi c’è all’assemblea? Paul Stanley. Per quanto cercassi di sembrare impassibile, come gli altri papà presenti all’assemblea, mentre i bambini cantavano kumbaya, io ero in piedi accanto all’uomo la cui faccia era raffigurata in uno dei poster della mia stanza quando ero ragazzo. Se non fosse per lui, non so se suonerei la chitarra ora»

Ora ci viene da immaginarlo come il giovane JB in “Tenacious D – The Pick of Destiny” con i vari poster delle star che hanno fatto la storia della musica. Chissà se anche Dave Grohl si fermava a fare della chiacchierate con quello di Paul Stanley. Beh, conoscendo il soggetto, non ci sarebbe nulla di male. Anzi. Il frontman dei Foo Fighters aveva infatti dichiarato di essere un fiero membro della “Kiss Army”:

«Ogni mattina mi svegliavo nella mia piccola camera da letto guardando i miei supereroi prima di andare a scuola. Mi hanno aiutato a superare quegli anni e alla fine mi hanno ispirato a seguire questo sogno di diventare un musicista rock ’n’ roll professionista»