David Bowie, oggi, avrebbe compiuto 73 anni. La sua assenza è viva non solo nei suoi fan ma in tutti gli amanti della musica perchè è stato un vero rivoluzionario. Tant’è che nell’anno appena concluso è stato definito, dalla BBC Two, come il più grande entertainer del ventesimo secolo.
Il Duca Bianco con i suoi pezzi e le sue performance è riuscito ad entrare e cambiare l’immaginario musicale per sempre. Per questo motivo, a quattro anni dalla sua morte, la Parlophone Records ha ufficializzato il rilascio di due nuove pubblicazioni. Si tratta, infatti, di un EP con 6 brani inediti e di un album registrato a New York, nel 1996. David Bowie registrò i brani in acustico durante le prove per il concerto che si sarebbe svolto al Madison Square Garden.
Se dell’EP si conoscono solo il titolo “Is it any wonder?” e la copertina, che ritrae David Bowie seduto in quello che sembra essere un bagno, sono più o meno note, invece, le nove tracce di “ChangesNowBowie”, secondo la rivista inglese New Musical Express. Il rilascio del disco avverrà il 18 aprile e le copie saranno limitate. Proprio oggi, viene pubblicata la versione acustica di “The Man Who Sold The World”, in versione acustica.
La scaletta del disco, quindi, dovrebbe essere la seguente:
The Man Who Sold The World
The Supermen
Andy Warhol
Repetition
Lady Stardust
White Light/White Heat
Shopping For Girls
Quicksand
Aladdin Sane
Cantante e attore ha vissuto una vita straordinaria nell’ordinario. Nato nel sud di Londra da una famiglia medio-borghese con madre cassiera e padre ex militare, il piccolo David è cresciuto a pane e musica grazie al fratello Terry e alla cugina. Il primo gli fece conscere il jazz mentre la seconda, Elvis Presley e la musica americana. La sua vita, dagli inizi fino alla fine, è raccontata a fumetti dalla coppia Michael e Laura Allred, con la sceneggiatura di Steve Horton in “David Bowie – Stardust, Rayguns & Moonage Daydreams”. Un fumetto technicolor pubblicato da Panini Comics in contemporanea con l’uscita originale in USA.