Anche Eddie Van Halen è un fan dei Tool e, spesso, va ai loro concerti. Una cosa più che normale, ricordiamo Dave Grohl al concerto dei Metallica, Lady Gaga a quello dei The Cure e via dicendo. Del resto anche il più grande musicista del mondo ascolta musica e avrà sicuramente un gruppo preferito.
Eddie Van Halen, grande fan dei Tool
Fino a qui niente di speciale, una persona (seppur del calibro di Eddie Van Halen) che va a un concerto. Eppure, quello che è capitato al celebre chitarrista ha un qualcosa di decisamente comico.
Lo scorso 21 ottobre i Tool erano in concerto a Los Angeles. Il palco era ancora in fase di allestimento e il buon Eddie Van Halen era già in trepidante attesa assieme a moltissimi fans. Ad un tratto, un ragazzo si è avvicinato al celebre chitarrista e, non riconoscendolo, gli ha chiesto di scattargli una foto col palco.
Ovviamente il divertente episodio non è passato in sordina e Wolfgang Van Halen, figlio dello storico chitarrista, ha immortalato l’evento.
Il Tweet di Wolfgang Van Halen
Su Twitter Wolfgang Van Halen scrive: «Un ragazzo ha chiesto a mio padre se potesse scattargli una foto con il palco alle spalle. Non aveva idea di chi fosse. È stato il mio momento preferito dello show di ieri sera».
Ovviamente la notizia ha fatto il giro del mondo e sono subito nate “inchieste” sul gap generazionale e sull’ignoranza dei giovani rispetto ai grandi artisti di un tempo. L’unico ad averla presa a ridere e senza scomporsi è stato proprio Eddie Van Halen che ha scattato la foto senza troppi complimenti.
Ragazzino, un suggerimento per il futuro: se vuoi evitare di diventare lo scemo del villaggio (globale) usa la fotocamera interna e fatti un selfie come tutti.
Le condizioni di salute di Eddie Van Halen
Comunque, vedere Eddie Van Halen al concerto dei Tool è anche un sollievo per i fan del chitarrista. Dati i suoi recenti problemi di salute, è bello vederlo a un concerto.
Pochi giorni fa il chitarrista ha fatto sapere di avere un tumore alla gola causato, diceva, dall’abitudine di tenere in bocca i plettri di rame. Questa eventualità è stata smentita dei medici, ma il problema per Eddie Van Halen rimane e ha lasciato nel panico i fans di mezzo mondo.
In tutto questo i Tool continuano imperterriti il tour del loro “Fear Inoculum” sperando di ospitare altri ospiti illustri ai loro concerti.