”Ok. Respira”, l’ultima canzone pubblicata da Elodie, è il brano più trasmesso dalle radio durante l’ultima settimana. Dominando la classifica dell’airplay italiana.
Una curiosità: è l’ottavo singolo consecutivo di Elodie a raggiungere il primo posto in radio. Seguendo il successo delle precedenti “Tribale” (disco di platino), “Bagno a mezzanotte” (triplo disco di platino), “Vertigine” (disco di platino), “Guaranà” (doppio disco di platino), “Andromeda” (disco di platino), “Margarita” (triplo disco di platino) e la collaborazione in “Pensare male” dei The Kolors (disco di platino).
“Ok. Respira” è scritto da Federica Abbate, Jacopo Ettorre, Joan Thiele con la stessa Elodie e il team Itaca che lo ha anche prodotto. E’ un inno all’indipendenza personale e l’amore per se stessi, sottolineando l’importanza di valorizzarsi.
Pronunciato come un mantra è un’esortazione a fermarsi per concedersi il proprio tempo.
Il 2023 di Elodie
Il 2023 di Elodie prevederà appuntamenti importanti. In primis la partecipazione alla 73ª edizione del Festival di Sanremo con il brano “Due”. Poi la pubblicazione del nuovo album “Ok. Respira” prevista per il 10 febbraio. Ma anche l’uscita della sua prima docu-serie e la realizzazione del primo live show, prodotto da Vivo Concerti, al Mediolanum Forum il 12 maggio.