Dopo quarant’anni viene pubblicata una versione assolutamente inedita di “Time Waits For No One” di Freddie Mercury. Tratto dall’omonimo concept album del famoso musical omonimo esce subito con tanto di videoclip. Insomma, un nuovo brano di Freddie Mercury con tanto di immagini. Il lavoro è frutto di Dave Clark che, oltre a essere un musicista e un produttore, è anche amico di vecchia data del cantante dei Queen. Il brano in questione fu registrato proprio per il musical nel 1985 negli studi di Abbey Road. Un brano per solo voce e pianoforte, nell’accompagnamento ai tasti bianchi e neri infatti troviamo Mike Morgan, che ha risuonato la base.
«Andavamo alla grande, forse perché entrambi avevamo qualcosa in comune: creare qualcosa di speciale»
La voce, invece, è stata estrapolata dalle 96 incisioni originali del musical proprio da Dave Clark che ha poi montato il video con scene girate originariamente presso il Dominion Theatre. «Andavamo alla grande, forse perché entrambi avevamo qualcosa in comune: creare qualcosa di speciale». Sono queste le parole di Dave Clark a proposito delle registrazioni effettuate nell’85. Insomma, dopo tutto questo tempo, potremo riascoltare la voce di Freddie Mercury. In tanti forse non avranno mai ascoltato questo brano, non facendo parte della discografia dei Queen. Almeno per loro, quindi, sarà del tutto inedito.
Insomma, dopo le aspre critiche e le polemiche che si sono venute a creare dietro il biopic “Bohemian Rhapsody” potrebbe essere una ventata d’aria fresca. L’immagine del vero Freddy Mercury come tanti ancora non avevano visto, in altissima qualità. Nulla di nuovo, sia ben chiaro, non aspettatevi il singolo dell’estate insomma. Ma quantomeno torneranno alla mente i ricordi e le sensazioni legate all’ascolto della voce della “regina”. Un grandissimo lavoro quello di Dave Clark che ha sicuramente dato voce – in tutti i sensi – a Freddie Mercury in maniera fedele e dignitosa.