GREGORIO REGA convince il muro e vince ALL TOGETHER NOW
Gregorio Rega, cantante partenopeo vincitore della prima edizione di All Together Now
Greg Rega, cantante partenopeo vincitore della prima edizione di All Together Now

GREGORIO REGA convince il muro e vince ALL TOGETHER NOW

Si conclude la prima edizione di All Together Now e il vincitore è Greorio Rega. Nella serata tanti ospiti speciali tra i quali NekRon e Al Bano nel muro in qualità di giurati. Ospite davvero speciale Renato Zero che in disparte, se ne sta nel suo privé e commenta nei momenti meno adatti possibili, tagliando brani fondamentali per giudicare i concorrenti. Ma lui è Renato Zero e lui può. Le sfide si sono svolte di nuovo con la formula casuale uno contro uno che ha visto scontri davvero interessanti che sfortunatamente hanno eliminato già dalle prime manche concorrenti davvero validi.

Gregorio Rega vince la prima edizione di All Together Now

La prima sfida ha visto scontrarsi Carlo Paradisone Daria Biancardi che si sono dati battagli fino all’ultima nota. La sfanga Carlo Paradisone che elimina la Aretha Franklin bianca con ben 82 voti contro 75. La seconda battaglia invece ha visto protagonisti l’ex “Saranno Famosi” Dennis Fantina e il giovanissimo Luca Di Stefano, che porta a casa il podio con il famoso brano di Riccardo Cocciante, “Bella Senz’Anima”. I nuovi giudici si comportano bene. Ron non si esprime minimamente, Nek ama tutti incondizionatamente e Al Bano lancia strani commenti non capendo forse bene il funzionamento del programma. Tutto nella norma, momenti di alta televisione.

Michelle Hunziker: «Ax hai messo in me il seme… di un piano b nella mia vita»

Stacco con la pubblicità, si rientra e l’ormai mitica e mitologica Michelle Hunziker  sale sul palco con indosso il vestito di Michkere e canta il pezzo più rap del 2019, il suo. Peccato per il palese playback. A fine brano forse la bionda raggiunge il massimo dicendo: «Ax hai messo in me il seme… di un piano b nella mia vita». Ancora momenti di alta televisione. La terza sfida si accende con Samantha Discolpa e Rosy Messina. Il sentimento contro la grinta. Prevale Rosy Messina con 76 nonostante una forte critica di Nek che non si alza per nessuna: «L’emozione non è arrivata, complimenti per le voci, avete fatto il compitino bene ma l’emozione non è arrivata»

Nek: «L’emozione non è arrivata, complimenti per le voci, avete fatto il compitino bene ma l’emozione non è arrivata»

In scena Manuel Colecchia Veronica Liberati si scontrano di fronte al muro. Il primo è Manuel Colecchia che stavolta davvero sbaglia tutto, dal brano al testo all’intonazione. Passa Veronica Liberati che con la sua voce va esplodere il muro (del pianto). 95 punti per la “piccoletta” del gruppo. La penultima sfida delle eliminatorie è tra Martina Maggi, entrata di diritto in finale con 100 punti e Federica Benzi. È proprio la cantante da 100 voti a passare in finale. Ultima sfida tra Greg Rega Alessandra Procaci, l’altra finalista di diritto. Stavolta è proprio lo sfidante Greg Rega ad avere la meglio con il miglior punteggio della serata. 99 punti.

Le regole del gioco cambiano ed entra in ballo la strategia

Ci si avvicina al momento decisivo e le regole cambiano. Il cantante con il voto più alto sceglie il proprio sfidante. Proprio Greg Rega è il primo, e sceglie come sfidante Martina Maggi, che è la cantante con il voto più basso. Fa la magia e passa il turno. Veronica Liberati sceglie di sfidare Carlo Paradisone. Scelta giudiziosa che la porta in finale. Carlo Paradisone porta comunque a casa la vittoria chiedendo in diretta alla sua compagna di sposarlo. Ovviamente lei dice si! L’ultima sfida è obbligata tra i due concorrenti rimasti in gara. La voce calda e profonda di Luca Di Stefano – da “limonata dura” come dice J-Ax – sovrasta di un solo punto la grinta di Rosy Messina.

Mentre arrivano le proposte di matrimonio, Al Bano regala in diretta un cavallo a Veronica Liberati

L’ultima parte della gara vede i concorrenti duettare con i tre giudici d’élite. Duetti apparentemente pilotati che vedono i concorrenti esibirsi proprio con il cantante perfetto per loro. Greg Rega duetta con NekLuca Tebaldi fa vibrare le corde con Ron Veronica Liberati scalda il muro con Albano. Intanto Renato Zero si sarà addormentato in camerino. Il muro vota per i due finalisti e la sfida più emozionante è tra Gregorio Rega Veronica Liberati. Di nuovo Greg Rega prende le redini dell’incontro esibendosi per primo. Regge la tensione come pochi e si diverte sul palco a cantare “Ancora Ancora Ancora” di MinaVeronica Liberati invece tira fuori tutta la sua voce e la sua emozione con “Te voglio bene assaje”. Il muro vota in maniera totalmente segreta, nessuna critica ai due formidabili cantanti. Gregorio Rega è il vincitore! Si chiude il sipario  su All Together Now.