In questo periodo assai difficile per l’industria artistica, diversi professionisti del settore non rinunciano almeno ai piaceri dei live. Almeno, per stare più vicini al pubblico da casa. Francesco Gabbani, come tanti altri cantautori, si è trovato costretto ad annullare il suo tour. A seguito del decreto del 5 marzo, solo gli irresponsabili vanno in giro per tutta Italia a stringere le mani dei propri fans. Persino autografare le copie di “Viceversa”, il suo ultimo album fuori dal giorno di San Valentino, potrebbe risultare un gesto pericoloso. Dura la vita ai tempi del coronavirus, che hanno costretti anche i Pinguini Tattici Nucleari a rinviare le date del proprio tour. Ma il cantautore toscano ha pensato di utilizzare i social network per accorciare le distanze con il suo pubblico.

Francesco Gabbani annuncia su Instagram che domani farà un live casalingo

«Nel rispetto delle norme che ci vengono date e che invito tutti a rispettare per poter superare questa emergenza sanitaria, dobbiamo obbligarci alla distanza l’uno dall’altro.
Ho pensato di fare un live casalingo martedì in diretta su Instagram, per sentirvi più vicini dopo la cancellazione di tutti i miei impegni dei giorni scorsi e prossimi, ed esprimere ancora una volta il concetto del Viceversa.
La mia grande speranza è che, quando supereremo questa crisi, la distanza forzata tra le persone possa divenire un motore per farci riavvicinare ed essere più uniti rispetto a prima.

Ho letto che, nella lingua cinese, la parola crisi è composta da due ideogrammi, il primo “wei” che significa problema, e il secondo “ji” che significa opportunità»

Francesco gabbani instagram

Un appello sentito quello di Francesco Gabbani. Non diverso da quello lanciato anche da Giuliano Sangiorgi, Luciano Ligabue, Rosario Fiorello, Tiziano Ferro, Achille Lauro, Laura Pausini e moltissimi altri. Molti esponenti del mondo dello spettacolo stanno sfruttando la loro visibilità e la loro capacità di fare presa sul comportamento del pubblico per sensibilizzare la cittadinanza a un comportamento civile. Francesco Gabbani, però, non rinuncia al contatto col pubblico. Semplicemente, ne sceglie uno non contagioso.

Francesco Gabbani – Viceversa (Official Music Video) – Sanremo 2020

Francesco Gabbani – “Viceversa” – Brano in gara al Festival di Sanremo 2020Ecco dove trovi “Viceversa”: https://bmgitaly.lnk.to/ViceversaSpotify: https://bit…

(Visited 4 times, 1 visits today)