Gli Shampisti, band dalla provincia di Pesaro e Urbino, presentano “Anestesia” il nuovo singolo direttamente dal loro disco d’esordio. Il brano è uscito su tutte le piattaforme digitali il 25 marzo ma, data l’emergenza Coronavirus, la band ha dovuto posticipare l’uscita del disco.

“Anestesia”, il nuovo singolo de Gli Shampisti

Da qui l’idea che gli Shampisti hanno avuto per dare il loro contributo nella lotta al virus:

«L’inverno scorso abbiamo iniziato la lavorazione del nostro primo album ma siamo rimasti bloccati dalla situazione Coronavirus. Questo è l’ultimo dei problemi in questo momento. “Anestesia” era un brano pronto da un po’, abbiamo deciso di pubblicarlo e di devolvere i proventi che ne ricaveremo alla lotta contro il coronavirus, più precisamente “Raccolta fondi per l’Ospedale di Pergola (PU), la nostra piccola città, per la gestione dell’emergenza COVID-19” promossa da Aspecc Onlus Pergola»

Il videoclip di “Anestesia” ha come protagonista Walter Valentini, pittore, scultore e incisore italiano, riconosciuto a livello internazionale nel campo della grafica e dell’incisione. Walter Valentini, originario di Pergola, ha deciso di aiutare gli Shampisti nella raccolta fondi, diventando protagonista del video.

Gli Shampisti e la collaborazione con Walter Valentini

Anche qui un’iniziativa che mette di nuovo la musica in prima linea nella lotta al virus. Gli Shampisti e Walter Valentini hanno deciso di metterci la faccia e aderire alla causa, dimostrando che ancora una volta l’arte in tutte le sue forme può e deve essere veicolo di solidarietà e messaggi importanti. Come già detto “Anestesia” è disponibile su tutte le principali piattaforme di streaming e download. Il nostro invito è quello di ascoltare il brano e dare una mano all’Ospedale di Pergola.

Intanto il nostro plauso va agli Shampisti e a Walter Valentini che in questo momento così complicato hanno deciso di non starsene con le mani in mano e dare il loro sostegno al personale sanitario impegnato nella lotta al Coronavirus. È in momenti come questo che i veri artisti sanno fare la differenza e diventare un esempio positivo per tutti.

Shampisti – Anestesia

Anestesia è una canzone che parla di un uomo che va incontro al suo destino.L’abbiamo scritta tra ottobre e dicembre 2018, registrata nella primavera del 201…

(Visited 1 times, 1 visits today)