One World: Together At Home è il progetto curato da Lady Gaga con il Global Citizen per sostenere l’Organizzazione Mondiale della Sanità nella lotta al Covid-19. L’evento consisterà in un grandissimo concerto di beneficenza dove le star di tutto il mondo suoneranno da casa loro per raccogliere fondi a supporto del personale medico in prima linea nella lotta al virus. Lady Gaga, madrina dell’evento ha detto:

«È un onore aiutare a curare questo enorme evento, che si svolgerà il 18 aprile. Mi esibirò anche io. Vogliamo puntare i riflettori sulla comunità globale e celebrare il potere dello spirito umano»

Dove vedere il One World: Together At Home

L’evento in programma per sabato 18 aprile dalle ore 20 (le 2 di notte in l’Italia) sarà trasmesso da ABC, NBC, ViacomCBS Networks, iHeartMedia e Bell Media networks. Per lo streaming invece su Alibaba, Amazon Prime Video, Apple, Facebook, Instagram, LiveXLive, Tencent, Tencent Music Entertainment Group, TIDAL, TuneIn, Twitch, Twitter, Yahoo e YouTube. 

Lady Gaga ha aggiunto:

«Siamo tutti molto grati agli operatori sanitari di tutto il paese e del mondo, questa pandemia globale è una catastrofe. Sto pregando per loro e anche per coloro che sono malati. Vorrei inviare le mie preghiere alle persone che stanno perdendo il lavoro e che hanno difficoltà a sfamare se stesse e i loro figli»

Le donazioni e i partecipanti al concerto

L’evento vedrà personalità del calibro di: Paul McCartney, Elton JohnStevie Wonder, Eddie Vedder, Chris MartinBillie Eilish; Alanis Morissette, Billie Joe Armstrong dei Green Day, Burna Boy, J Balvin, John Legend, Kacey Musgraves, Keith Urban, Finneas, Lang Lang, Lizzo, Maluma, David Beckham, Idris and Sabrina Elba, Kerry WashingtonPriyanka Chopra Jonas, Michael Bublè,  Shah Rukh Khan e ovviamente Lady Gaga. In rappresentanza dell’Italia troveremo Andrea Bocelli e Zucchero Fornaciari.

Per il momento l’iniziativa ha già ricevuto circa 35milioni di dollari provenienti da aziende, filantropi e gente comune. La raccolta fondi è iniziata circa sette giorni prima dell’evento e continuerà fino all’ultimo secondo prima dell’inizio del concerto in modo che, ha detto Lady Gaga, le persone possano mettere via le carte di credito e godersi lo spettacolo.

La musica come linguaggio universale della solidarietà

Lo show sarà presentato da Jimmy Fallon del “The Tonight Show”, Jimmy Kimmel del “Jimmy Kimmel Live!” e Stephen Colbert del “The Late Show with Stephen Colbert” e sarà visibile in tutto il mondo nei modi che abbiamo illustrato prima.

Sarà un evento di portata mondiale che vedrà in prima linea artisti e volti noti dello spettacolo per dare il proprio contributo a questa causa così importante. La musica, ancora una volta, si dimostra linguaggio universale che unisce sotto un’unica bandiera tutti i popoli del mondo. La causa è di fondamentale importanza e non esiste un veicolo migliore della musica per sostenere il personale medico e le persone chiuse in casa durante questo capitolo così triste della nostra storia.

Zucchero – La Canzone Che Se Ne Va (Lyric Video)

No Description

(Visited 3 times, 1 visits today)