I beni di AMY WINEHOUSE verranno messi in mostra e poi venduti all'asta
Amy Winehouse durante un concerto a Bucarest, in Romania.
Amy Winehouse durante un concerto a Bucarest, in Romania.

I beni di AMY WINEHOUSE verranno messi in mostra e poi venduti all’asta

Il 17 gennaio 2020 sarà possibile assistere all’inaugurazione di “Beyond Black – The Style Of Amy Winehouse”, la mostra dedicata ad Amy Winhouse. Accadrà in California, al Grammy Museum di Los Angeles, per poi spostarsi, nei mesi successivi, verso la Cena, il Regno Unito e l’Irlanda. Quindi tutto il materiale della mostra tornerà negli USA, dove verrà messo all’asta nel 2021.

La mostra comprenderà alcuni degli oggetti appartenuti a Amy Winehouse: diari, testi scritti a mano e l’abito utilizzato nella sua ultima esibizione a Belgrado. Ci saranno anche gli abiti creati dalla stilista Naomi Parry per il tour del 2011 ma che, data la prematura scomparsa dell’artista a 27 anni, Amy Winehouse non è mai riuscita a indossare.

Amy Winhouse morì il 23 luglio 2011 nel letto di casa sua situata al numero 30 di Camdem Square

Il padre, Mitch Winehouse, ha rilasciato alcune dichiarazioni all’Associated Press – che ha organizzato l’evento – ricordando con dolcezza la figlia scomparsa. A detta del padre, è stata la nonna Cynthia ad influenzarla sia stilisticamente che musicalmente Amy Winehouse. La cantante era anche solita chiamare il padre “Sinatra autista di Taxi”, per la sua abitudine di cantare mentre lavorava come tassista.

Mitch Winhouse: «Amy ha condiviso con il mondo intero il suo talento musicale ma anche la sua moda. Vogliamo che le persone vedano il suo spirito audace e bello attraverso tutte le sue forme della creatività»

Il ricavato dei vari appuntamenti, e della vendita dei beni, verrà devoluto alla “Amy Winehous Foundation”, l’ente senza scopo di lucro fondata dalla famiglia della voce di “Valerie” per aiutare chi soffre di dipendenza dall’alcol. Questo lo scopo di “Beyond Black – The Style Of Amy Winehouse”.

La Julien’s Actions si occuperà sarà la casa d’aste che si occuperà della vendita degli articoli, e Martin Nolan, co-fondatore, ha dichiarato: «Vogliamo celebrare il suo talento unico e il suo stile iconoclasta con questa collezione di oggetti e con il guardaroba personale indossato nei momenti più importanti che hanno definito la sua carriera».