Negli anni 2000 i Finley sono stati la colonna sonora di tanti amori, tante risate e specialmente feste. Ora hanno deciso di tornare sulla scena con un nuovo album, dal titolo: “We Are Finley”. Il lavoro sarà caratterizzato dal classico sound che ha reso famosa questa band in tutta la penisola. D’altronde chi è cresciuto con i blink-182 o i Simple Plan sa bene di cosa sto parlando.

Un album che promette di essere innovativo ma che allo stesso tempo ci riporterà indietro di almeno 10 anni, facendoci sentire anche un po’ nostalgici. Così parlano i Finley del nuovo lavoro: «”We Are Finley” ha un obiettivo ambizioso, quello di tele-trasportarvi davanti al nostro palco, a qualche metro da noi, facendovi vivere e vedere il nostro show, non soltanto ascoltare. Siamo riusciti a racchiudere all’interno di questo disco tutta l’energia di un nostro concerto. Chi è già stato a un nostro live potrà rivivere le stesse emozioni, mentre chi non l’ha ancora fatto finalmente potrà capire cosa significa.»

In uscita il nuovo album dei Finley. La promessa di un ritorno alle origini con un sound moderno

La band nasce tra i banchi di  scuola nel 2006, uscendo con il primo album “Tutto è possibile” che conteneva al suo interno una delle tracce più significative scritte dal quartetto, “Fumo e Cenere”. La band che è riuscita a portare in italia il movimento pop/punk rock ha all’attivo ben 6 dischi e 3 dischi di platino. Le loro canzoni sono state scelte come colonna sonora della serie tv animata “Lego – Legend of China” e come sigla dei mondiali di Formula 1 2018 e 2019 da Skysport F1

Il brano inedito “San Diego” sarà disponibile da domani sulle piattaforme di streaming. Un brano autobiografico quello di Pedro, frontman della band, che esplora gli ignoti orizzonti della paternità. Il brano infatti è dedicato proprio al figlio Diego, nato lo scorso anno. Ci assicurano che sarà un brano dolce ma energico. Ma dovremo aspettare domani per averne conferma. Lo stesso brano ci porterà verso l’estate, verso la citta dei blink-182 e le spiagge di Baywatch. Chitarre in levare e tanto divertimento sono i presupposti di questa canzone. I Finley saranno in tour a partire dal prossimo 24 maggio per 13 date che percorreranno tutto lo stivale.

Venerdì 24 Maggio – BRESCIA, Parallel Festival
Venerdì 7 Giugno – BOVOLONE, Froggie Sound Fest
Sabato 8 Giugno – ALBIOLO, Festivalbeer
Giovedì 13 Giugno – ASOLO, Hi-Fi Music Festival
Giovedì 4 Luglio – CASSAGO BRIANZA, Freccia Rossa Fest
Sabato 6 Luglio – SABBIONETA, Sabbio Summer Fest
Venerdì 12 Luglio – VARALLO POMBIA, Varallo Pop
Sabato 27 Luglio – ROMA, Festa Pressappochista, Villa Ada
Domenica 28 Luglio – VIGARANO MAINARDA, Vigarano S’InCANTA
Giovedì 1° Agosto – CUNEO, Open Baladin
Sabato 3 Agosto – VAGLIAGLI, Birra & Salsicce
Giovedì 8 Agosto – VILLADOSSOLA, Festa della Lucciola
Sabato 31 Agosto – VILLANOVA DI CAMPOSAMPIERO, NovaRock

Finley – Fumo E Cenere

Music video by Finley performing Fumo E Cenere.

 

(Visited 1 times, 1 visits today)