In questi ultimi giorni i Tool si stanno divertendo a giocare con i propri fan. Proprio ieri hanno modificato l’immagine di copertina di Facebook. Il logo è stato aggiornato e compare anche l’anno 2019, scritto in numeri romani. Il tutto lascia intendere – o quantomeno sperare – che questo sia l’anno in cui si potrà finalmente ascoltare un nuovo album della band capitanata da Maynard james Keenan.

Log In or Sign Up to View

See posts, photos and more on Facebook.

Qualche giorno fa sull’account ufficiale Twitter dei Tool, esattamente il primo aprile, è comparso un post che aveva fatto impazzire molti ascoltatori. Lasciava presagire a un nuovo singolo, un video che avrebbe finalmente saziato la fame di molti. L’ultimo album “10.000 Days” risale al 2006, lavoro che contiene tracce come “Vicarious”, “Rosetta Stoned” e l’omonima “10.000 Days”. Ovviamente era tutto un bluff. Il video contiene 37 minuti di grilli che stridono. Lo stesso scherzetto da circa 3/4 anni. Che pare funzionare, tuttavia.

TOOL effing TOOL on Twitter: “https://t.co/35JjdISIKb / Twitter”

Sounds of Night Crickets

Sounds of Night Crickets

Se i Tool sono fermi da 13 anni, non si può dire lo stesso per Maynard James Keenan. Oltre al progetto che già stava portando avanti, nel 2000 usciva l’album di debutto  “Mer de Noms” degli A Perfect Circle , band tutt’ora in attività con 5 album prodotti in studio che vede sempre Maynard james Keenan come frontman. Brani come “Judith” e “The Out Sider” meritano di certo di essere menzionati e ricordati.

Il 13 giugno 2019 i Tool si esibiranno per una data unica in Italia in occasione del Firenze Rocks.

Il nuovo album dei Tool, invece, sarebbe dovuto uscire proprio nel mese di aprile dell’anno 2019. Il batterista Danny Carey aveva invece fatto sapere a gennaio che l’uscita sarebbe stata posticipata tra maggio e luglio. Insomma, sul fatto che il nuovo album ci sarà ci son pochi dubbi oramai. Bisogna solo vedere quando si decideranno a rilasciarlo. Per chi avesse dormito sotto un sasso negli ultimi mesi, il 13 giugno 2019 i Tool si esibiranno in una data unica in Italia, più nello specifico a Firenze in occasione del “Firenze Rocks”.

– YouTube

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube.

(Visited 34 times, 1 visits today)