Nuovo anno, nuovo appuntamento con il Festival Beat di Salsomaggiore Terme. Da mercoledì 26 fino a domenica 30 giugno sarà possibile partecipare a uno dei festival più interessanti della scena internazionale. Dal 1993 continua a travolgere e coinvolgere i più curiosi in cerca di serate psichedeliche all’insegna della buona musica alternativa, e non solo! Arrivato alla 27° edizione, il Festival Beat ha un grande, immenso vanto: l’esser rimasto sempre fedele a sé stesso! I biglietti per le serate del 28 e 29 giugno sono acquistabili su QUESTO LINK.

Ma quali sono gli artisti che si esibiranno in occasione del Festival Beat Vol. 27?

Tanti i musicisti, italiani e non, coinvolti per deliziare il pubblico con le proprie performance. Gli americani Flamin’ Groovies suoneranno il celeberrimo album “Teenage Head” e altri famosissimi brani. Attesissima la partecipazione con uno dei fondatori Roy Lovely, che lasciò la band nel 1971. Gli austriaci The Incredible Staggers si sono riuniti, invece, proprio in occasione del Festival Beat, e suoneranno insieme un’ultima volta.

Sempre dall’America i Left Lane Cruiser: «duo clamoroso blues-hardrock, slide guitar e batteria innaffiati di Bourbon». Un’altra grande opportunità è quella di poter assistere al garage-punk dei The Cynics, nella loro unica data italiana. Ci saranno anche gli One Horse Hand! Sembra non sia dato sapere chi si celi sotto la maschera da cavallo, ma il giovane talento della nostra penisola saprà di certo tenere testa ai big presenti alle serate. E questa è solo una parte dei nomi.

Ma Festival Beat non è solo concerti. C’è gioco, cultura, gare, folklore e tanto altro!

Interessante è senza dubbio la Mad Beatle Boots Race! Non servirebbe neanche spiegarlo: tassativo è l’indossare gli scomodissimi Beatle Boots, cari al garage-beat e Swinging London, e correre per arrivare primi. Saprete farlo? Fuori gli impavidi allora! Sarà possibile rilassarsi con un tuffo in piscina, bersi una birra, o partecipare a diverse delle mostre pomeridiane proposte; mentre warm up e dj set che terranno compagnia al pubblico fino a notte fonda. Per i veri e propri amanti del garage sarà possibile, inoltre, incontrare i propri beniamini! Le scorse edizioni hanno visto ospiti importanti quali The Undertones, Allah-Las,The Bellrays, Ron Gallo, The Scientists e chi più ne ha, più ne metta!

Consulta la line-up completa sul sito ufficiale di Festival Beat

L’imperdibile manifestazione artistico-musicale, nonché fenomeno culturale, che riporta alla luce per tramandare i gloriosi anni ’50 e ’60 e l’epoca beat è ormai alle porte. Dal 26 al 30 giugno il Festival Beat di Salsomaggiore Terme, promosso dall’associazione BUS1, è ormai alle porte. La possibilità di rivivere un’epoca storica che ha contaminato e influenzato tutte le arti a venire è davvero ghiotta. Il consiglio è quello di non mancare! Per informazioni, hotel convenzionati, shuttle bus e altre comodità è possibile visitare il sito del Festival Beat.

MAD BEATLE BOOTS RACE VOL 2 – FESTIVAL BEAT SALSOMAGGIORE

L’edizione 2015 della più folle corsa con gli stivaletti. Coming soon con l’edizione 2016 www.festivalbeat.net

 

 

(Visited 3 times, 1 visits today)