A Sorrento, da ieri, il molo di Marina piccola è intitolato a Lucio Dalla, cittadino onorario e assiduo frequentatore della cittadina. La cerimonia di intitolazione ha chiuso le celebrazioni nel decennale della scomparsa del cantautore bolognese.
A scoprire la targa il sindaco Massimo Coppola, alla presenza tra gli altri del presidente dell’assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna, Emma Petitti. Presente anche il presidente della Fondazione Lucio Dalla, Andrea Faccani. “Dalla era grande amico di Sorrento” sottolinea Coppola. “Qui dove il mare luccica, il suo nome resterà immortale, come le sue canzoni e il suo ricordo”.
La rassegna “I colori di Lucio Dalla”
Concerti, musicisti di strada,tour in bici e in canoa, tornei di calcio e basket, escursioni. Ma anche conferenze, osservazioni astrali, mostre e installazioni artistiche hanno scandito un mese di eventi della rassegna ‘I Colori di Lucio’, promossa dal Comune di Sorrento, ideata dall’associazione Nemesi, con la collaborazione della Fondazione Lucio Dalla e di numerosi enti e istituzioni, dagli altri Comuni della penisola sorrentina alla Fondazione Sorrento. Ultimo appuntamento, sabato 9 aprile, alle 21, nell’auditorium Sirene dell’Hilton Sorrento Palace, il concerto di Ron, per raccogliere offerte all’Associazione Italiana sclerosi Laterale Amiotrofica, di cui Ron è testimonial.