SHADE: in tendenza il freestyle per il lancio del nuovo singolo ALLORA CIAO
Shade (32 anni), pseudomino di Vito Ventura, è un rapper e youtuber torinese.
Shade (32 anni), pseudomino di Vito Ventura, è un rapper e youtuber torinese.

SHADE: in tendenza il freestyle per il lancio del nuovo singolo ALLORA CIAO

È “Allora ciao” il nuovo singolo di Shade, che uscirà domani 10 gennaio su tutte le piattaforme digitali. Per il lancio, il rapper ha deciso di fare un frestyle ispirandosi al film “Ritorno al Futuro”, chiamato proprio “Passato VS Futuro”. Il nuovo brano sembra avere tutte le carte in regola per diventare l’ennesimo tormentone dello Youtuber, che ha collezionato milioni di views negli anni grazie alle sue trovate uniche.

Nel simpatico video lo Shade del 2012, grazie a un fedelissimo Doc, viaggia nel futuro per incontrare il sé stesso del 2020. «Accidenti! La situazione è più grave del previsto!», esclama il rapper quando piomba nella stanza dello Shade attuale.

“Passato VS Futuro”, il freestyle di lancio per “Allora ciao”

Parte allora un minuto di freestyle dove i due Shade si confrontano e scontrano, in una vera e propria Rap Battle, andando a creare un dissing tra il sé stesso del passato con quello del futuro. Tanta l’auto-ironia presente nel video. Basta citare un verso: «Io ho vinto Spit, hai capito, mentre a Sanremo hai fallito».

Che poi, fallito è un parolone. Vero che nella scorsa edizione del Festival di Sanremo, Shade sia arrivato in 17esima posizione con il brano “Senza farlo apposta” – in collaborazione con Federica Carta –; ma è vero anche che il video ufficiale su YouTube supera le 38 milioni di views. Senza contare il Disco di Platino assegnatogli.

E Shade è sicuramente abituato ai grandi numeri. I singoli precedenti non sono certo da meno in termini di visualizzazioni, in quanto veru e propri tormentoni. “Irraggiungibile” ha portato a casa un Triplo Disco di Platino, mentre “Bene ma non benissimo” il Doppio Platino. “Allora ciao” sarà all’altezza dei precedenti lavori? Non resta che aspettare domani e scoprirlo.