Domani 25 giugno ricorrerà il decimo anniversario della scomparsa del re del pop Michael Jackson. Nell’ultimo anno si è molto parlato di lui. I fan schierati assolutamente dalla sua parte per quanto riguarda il caso “Leaving Neverland”, il mondo per la sua musica. Infatti a 10 anni di distanza dalla sua dipartita, continua ad essere in assoluto il “Re Del Pop”. Sembra ieri che il notiziario TMZ diede la notizia per primo, che fece il giro del mondo in pochissimi minuti: “Abbiamo appena saputo che Michael Jackson è morto. Aveva 50 anni“. Queste sono state le parole con cui il mondo ha perso una delle sue più grandi star. Un attacco cardiaco dovuto ad una dose troppo massiccia di anestetico fu la diagnosi dell’epoca. Inutile la corsa in ospedale.
Janet Jackson: «Mi fa capire che la mia famiglia ha avuto sul mondo un certo impatto»
Oggi la sorella Janet Jackson rilascia qualche dichiarazione al Subday Times Magazine, cosa che accade molto di rado. A seguito dello scandalo che vede il fratello indagato per pedofilia, e del prossimo anniversario, si è lasciata andare su un bilancio degli ultimi dieci anni senza Michael Jackson: «E continuerà a vivere ancora. Mi piace quando vedo i bambini imitarlo e quando realizzo che gli adulti ascoltano ancora la sua musica. Mi fa capire che la mia famiglia ha avuto sul mondo un certo impatto». Insomma, secondo la sorella. un’importante eredità che ancora oggi riesce ad influenzare il mondo e la cultura pop.
In cantiere a Broadway il musical sulla vita del Re Del Pop
Non è ancora stata rilasciata alcuna dichiarazione invece in merito all’anniversario di domani. Non è chiaro ne se verrà celebrato, ne tanto meno come, in caso di risposta affermativa, verrà celebrato. Sicuramente non c’è alcuna voce fondata che veda la pubblicazione di album o singoli postumi del Re. Inoltre in questi anni la produzione di questo genere di musica è stata decisamente ampia. Però a quanto pare il prossimo anno debutterà a Broadway un musical che vedrà protagonista proprio Michael Jackson e la sua vita.