Sono passati due anni dalla morte del bluesman Rudy Rotta. L’Associazione Culturale che dalla sua opera prende vita ha organizzato, col patrocinio del Comune di Verona, un grande evento musicale. Con una lineup che farà felici tutti gli amanti del genere, il concerto prende il nome dall’ultimo album di Rudy Rotta: “Volo sul Mondo”, uscito nello stesso anno della sua morte. Il chitarrista di Lucerna, compositore e performer magistrale, ha collaborato e suonato con chiunque contasse qualcosa nell’ambito blues e soul: B.B. King, Allman Brothers, John Mayall, Brian Auger, solo per citarne alcuni. La serata di sabato 13 luglio sarà, dunque, un alto momento di commemorazione, ma non mancherà spazio per ascolti inediti e interessanti.

Keb’ Mo’ fa tappa al festival “Volo sul Mondo”

I Remember You

Provided to YouTube by Universal Music GroupI Remember You · Keb’ Mo’I Remember You℗ 2019 Concord Records, a division of Concord Music Group, Inc.Released on…

Punta di diamante del Festival “Volo sul Mondo” sarà la leggenda vivente della musica blues internazionale: Keb’ Mo’, che prevede il Teatro Romano tra le tappe del tour che nel 2019 lo sta portando nei più prestigiosi teatri europei. Il musicista californiano farà ascoltare, oltre ai brani più famosi del suo repertorio, le tracce del suo nuovo album “Oklahoma”, uscito il 14 giugno di quest’anno. Delle dieci tracce di cui si compone l’album alcune sono già ascoltabili su YouTube. Ma, come già anticipato, Keb’ Mo’  non sarà l’unico bluesman a scaldare la serata.

Il Festival “Volo sul Mondo” va oltre la semplice commemorazione di Rudy Rotta

Ci saranno, infatti, anche i veronesi Sonohra Project Trio, Gennaro Porcelli, Mike Sponza, Matteo Sansonetto e Superdownhome. Imperdibile lo spettacolo che daranno i colleghi che hanno accompagnato Rudy Rotta in tutto il mondo, Renato Marcianò ed Enrico Cecconi che, insieme al  grande Pippo Guarnera all’organo hammond, saranno davvero in grado di commemorare l’opera di Rudy sul palco veronese del Teatro Romano. L’opera sarà completata dalla proiezione del videoclip “Volo sul Mondo” realizzato con ì disegni dell’artista Riccardo Carrai. Altro momento di alta intensità emotiva e artistica sarà la presentazione del nuovo album del bluesman scomparso, dal titolo “Now and then”. In linea con la sensibilità del musicista, gli incassi della serata saranno devoluti in beneficenza a UILDM e AIRC.

Il videoclip di VOLO SUL MONDO di Rudy Rotta

8 giugno 2019Videoclip illustrato a penna bic da Riccardo CarraiProdotto in collaborazione con l’Associazione Culturale Rudy RottaMontato da Archimede soluzi…

(Visited 3 times, 1 visits today)