Tra le varie serie tv che spopolano sul mondo del web e non solo, una delle più seguite ancora oggi è sicuramente “La Casa di Carta”. Come in ogni serie o film, fattore fondamentale è la colonna sonora, e in questo caso ha giocato un ruolo importantissimo. I brani della casa di carta sono diventati immediatamente virali e anche se estromessi dalla loro funzione originale, ci hanno regalato tantissime emozioni, ma vediamo di quali si tratta:

Burak Yeter & Cecilia Krull – “My Life Is Going On”: Da dove partire? Beh, dall’inizio. Questo è il brano che ha fatto da sigla a tutta la serie, e seppur poco ci azzecca con il mood della storia, è impossibile non ricordarlo. Originariamente di Cecilia Krull è stato successivamente remixato con Burak Yeter fino a diventare la hit da 47 milioni di visualizzazioni su YouTube.

Burak Yeter & Cecilia Krull – My Life Is Going On (Burak Yeter Remix) (Lyric Video)

Burak Yeter & Cecilia Krull – My Life Is Going On (Burak Yeter Remix) (Official Lyric Video) HD – Time RecordsBuy or Stream: https://lnk.to/BYMyLifeIsGoingOn…

Ofi La Meoldia – “Boom”: In una serie di stampo spagnolo, non potevano mancare i ritmi latino americani, ma forse qui abbiamo un po’ esagerato. Il brano assolutamente da spieggia infatti accompagna il flashback che vede la nascita dell’amicizia tra Nairobi e Tokyo, che si deliziano con della buona Tequila, sale e limone. Sicuramente più sottotono della sigla, raggiunge “solo” i 3 milioni di streaming su YouTube

Ofi La Melodía – Boom (Vídeo Oficial) #Reggaeton #MusicaLatina

Ofi La Melodía – Boom (Vídeo Oficial) Más temas como éste en la playlist Latino Power en Spotify: http://geni.us/latinopowerspotifySuscríbete a Music Hit F…

Ludwig van Beethoven – “Sinfonia n°9” (Inno alla gioia): Potremmo semplicemente lasciar bianche queste righe. Non serve descrivere uno dei brani più belli e popolari della storia della musica di tutti i tempi. In questo caso l’inno alla gioia è un vero e proprio inno alla felicità data dai soldi. Poco originale la scelta, ma apprezzata.

Symphony No. 9 ~ Beethoven

London Symphony Orchestra, cond. Josef KripsSoloists: Jennifer Vyvyan (EDIT), SopranoShirley Verret, Mezzo-SopranoRudolph Petrak, TenorDonaldson Bell, Bass

Shelley West – “Getting Too Hot”: Un bel salto nelgli anni ’50/’60 questo. Momento di svago, se così si può chiamare, all’interno del caveau della zecca. Vediamo Denver ballare sulle note di questo brano per conquistare la bella dipendente Monica. Anche se la tensione non si allenta poi così tanto come avrebbe dovuto.

Getting Too Hot – Frank Shelley & Ian West | Rock and Roll Legends

Getting Too Hot – Frank Shelley & Ian WestRock and Roll Legends – best song of all time—Subscribehttp://www.youtube.com/channel/UCXdt0tD3nYemu59gi6c47ug?su…

Bella ciao: momento iconico della serie. UN brano che nasce dal coro dell’armata rossa, diventa brano popolare per i “ladri” della serie. L’interpretazione del brano non lascia adito a dubbi, ma sicuramente da quel momento, in tutto il mondo questo brano è diventato decisamente popolare e quasi pericoloso.

Bella Ciao – La Casa de Papel

Bella Ciao – La Casa de Papel – On NetflixEl Profesor y BerlinTranslation / SubtitlesUna mattina mi son alzatoo bella ciao, bella ciaouna mattina mi son alza…

(Visited 4 times, 1 visits today)