MILEY CYRUS: "Non dovete per forza essere gay". Bufera sui Social
New York. 7 ottobre 2013 – Miley Cyrus durante una performance av NBC's Today Show al Rockefeller Plaza.
New York. 7 ottobre 2013 – Miley Cyrus durante una performance av NBC's Today Show al Rockefeller Plaza.

MILEY CYRUS: “Non dovete per forza essere gay”. Bufera sui Social

Torna a far parlare di sé Miley Cyrus che, nelle storie di Instagram, ha fatto delle dichiarazioni quantomeno curiose.

Le dichiarazioni di Miley Cyrus

Poche ore fa, infatti, la cantante ha scritto: «ci sono bravi ragazzi là fuori, non arrendetevi. Non dovete essere gay, ci sono brave persone con il pisello là fuori, dovete solo trovarle. Ho sempre pensato di dover essere gay perché credevo che tutti i ragazzi fossero malvagi, ma non è vero. Ci sono brave persone là fuori alle quali è capitato di avere il ca**o».

Ovviamente queste dichiarazioni hanno suscitato l’indignazione della comunità LGBTQ e di molti fan. Miley Cyrus ha sempre dichiarato di essere bisessuale ma alla luce di queste ultime dichiarazioni sembra proprio che si trattasse di un ripiego (o di semplice pubblicità) o che la pop star abbia una gran confusione in testa.

Dopo l’inevitabile shit-storm Miley Cyrus ha subito cercato di correre ai ripari scrivendo: «Stavo spalando m***a sui ragazzi che fanno schifo, ma lasciatemi chiarire, TU non SCEGLI la tua sessualità. Nasci così come sei. È sempre stata una mia priorità proteggere la comunità LGBTQ della quale faccio parte».

L’impegno nel sociale con la Happy Hippie Foundation

Sicuramente la giovane pop star non è nuova a uscite e comportamenti sopra le righe, anche se stavolta sembra aver proprio esagerato. C’è anche da dire, però, che la sua Happy Hippie Foundation fornisce un sostegno reale al mondo LGBTQ e alle persone più vulnerabili come giovani senza tetto.

Quindi, da una parte troviamo la Miley Cyrus impegnata nel sociale, quella che finanzia le fondazioni e aiuta i più deboli. Dall’altra troviamo quella che apre la bocca senza pensare. Magari è solo la giovane età a parlare il più delle volte, anche se a 26 anni uno dovrebbe cominciare a contare fino a 10.

Vedremo come si evolverà la situazione e se le scuse (tardive) saranno in grado di placare gli animi. Intanto però Miley Cyrus è tornata in studio di registrazione e chissà se tutta questa polemica non sia solo pubblicità a buon mercato.