La classifica della settimana di Amazon Music • MUSIC.IT
MAHMOOD E BLANCO sanremo

La classifica della settimana di Amazon Music

E’ ancora “Brividi”, la canzone con la quale Mahmood e Blanco hanno vinto la 72esima edizione del Festival della canzone italiana di Sanremo, a guardare tutti dall’alto nella classifica di Amazon Music. Dopo aver curato la direzione artistica di “Disumano”, ultimo album di Fedez, Dargen D’Amico, convocato al Festival di Sanremo, mette direttamente la propria faccia su “Dove si balla” ed occupa la seconda posizione.

Gli altri posti della classifica settimanale di Amazon Music

Impennata fino al gradino più basso del podio per “Farfalle”, esordio sul palco più importante della stagione musicale italiana di Sangiovanni, fuori da poco con il disco “Cadere volare”. Sale al quarto posto Tananai, il brano è “Baby Goddamn”, brano uscito prima del suo “trionfale” ultimo posto a Sanremo e del successivo successo virale e social. Scende in quinta posizione l’ex “Amici di Maria De Filippi” Irama, il brano è “Ovunque sarai”, con il quale ha sfiorato il podio al Festival. Scendono al sesto posto Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina, ovvero i ragazzi de La Rappresentante Di Lista, dopo l’exploit dell’anno scorso con “Amare”, portano al Festival “Ciao Ciao”.

Nuovi ingressi in classifica

Salgono fino alla settima posizione Marco Mengoni e Madame con “Mi fidero'”, featuring contenuto in “Materia (Terra)”, ultimo disco dell’ex vincitore di X-Factor e Sanremo. Nuova entrata all’ottavo posto, si tratta del giovanissimo dj francese Kungs, già famoso per la hit “Lipstick”, con il nuovo singolo “Clap Your Hands”. New entry anche in nona posizione, lui è Rhove, uno dei nuovi nomi di spicco della scena rap italiana, il video è quello di “Shakerando” nuovo singolo che segna la prima collaborazione col producer francese Voluptyk, con cui l’artista crea un brano divertente ed energico dal sapore internazionale.

Chiude la top ten Rkomi, ma non con “Insuperabile”, il brano cantato sul palco dell’Ariston, (con quello si piazza all’ottavo posto) ma con “La coda del diavolo”, duetto con Elodie che completa la narrazione di “Taxi Driver”, il disco più venduto del 2021.