James Hetfield, frontman e leader dei Metallica, ha deciso di scrivere una lettera aperta a tutti i fan. Ovviamente lo strumento più idoneo è quello social, che gli ha permesso di mettersi in contatto con tutti in un lampo.

Succede a soli pochi giorni dall’anniversario dell’uscita di “Master of Puppets”, album che ha consacrato i Metallica all’olimpo del trash metal. Adesso a quanto pare, alcuni concerti sono stati cancellati perché per il frontman è più importante la salute. E ci crediamo. James Hetfield,infatti, solo lo scorso hanno è rientrato in riabilitazione a causa dei suoi problemi con l’alcool.

Gli appuntamenti mancati sarebbero quello a Columbus del 15 e 17 maggio, e quelli di Louisville del 18 e 20 settembre. Il cantante ha però rassicurato tutti i fan che hanno comprato il biglietto. Già si stanno muovendo con i promoter dell’evento per rimborsare il biglietto o cambiarlo con quello di nuove date. Di seguito le parole del leader dei Metallica pubblicate sui social:

Le parole di James Hetfield

«Cara Metallica Family, mi fa male scrivere questo, ma devo farvi sapere che quest’anno non posso venire a Columbus e a Louisville. Come parte del mio continuo impegno per mantenermi in salute, ho eventi critici di recupero in quei fine settimana che non possono essere spostati. Mi scuso con tutti i nostri fan che hanno acquistato i biglietti per questi festival. Stiamo lavorando con i promoter dei festival per i rimborsi o gli scambi. Il mio intento con questa affermazione è dire ‘Mi scuso’ con ognuno di voi. La realtà è che non ho dato priorità alla mia salute lo scorso anno in tour e ora so che la mia salute mentale viene prima di tutto. Potrebbe sembrare un gioco da ragazzi per la maggior parte di voi, ma non volevo deludere il team e la famiglia dei Metallica e, da solo, mi sono completamente compromesso»

«‘Mi scuso’ con ognuno di voi. La realtà è che non ho dato priorità alla mia salute lo scorso anno»

«Guardando il lato positivo, la mia terapia sta andando bene. Era assolutamente necessario che mi occupassi della mia salute mentale, fisica e spirituale. Voglio sottolineare che la band suonerà tutti gli altri spettacoli del 2020 annunciati. Non vedo l’ora di tornare a suonare e vedere tutti i nostri grandi fan sudamericani ad aprile. E, naturalmente, suonare all’Epicenter a Charlotte, Welcome To Rockville, a Daytona e all’Aftershock Festival a Sacramento. Suoneremo due set unici in ognuno di questi festival. Oltre il 2020, sono ottimista sui benefici che mi sono stati dati e ciò che il futuro porterà. Apprezzo le preghiere e il sostegno di tutti da quando sono entrato in riabilitazione lo scorso settembre. Come la falena nella fiamma, essere umani in questa carriera ha le sue enormi sfide e può essere difficile. La vostra comprensione aiuta la guarigione. James»

Tutti ci auguriamo che il cantante riesca presto a recuperare le proprie condizioni, fisiche e mentali, e a tornare sul palco in gran forma. Certo, una delusione per tutti i fan che già avranno il biglietto tra le mani, ma i Metallica ci hanno dimostrato mille volte di saper stupire il pubblico, e forse questa non sarà che l’ennesima occasione per farlo.

Metallica: Enter Sandman (Lyon, France – September 12, 2017)

Filmed at Halle Tony Garnier in Lyon, France on September 12, 2017. Subscribe for more videos: https://tallica.lnk.to/subscribeListen to Metallica: https://…

(Visited 1 times, 1 visits today)