PATTI SMITH tornerà in Italia per tre concerti estivi, scopri le date
Patti Smith durante il Campinglight To Towlands Paradise Festivival – Olanda, 16-18 agosto 2018.
Patti Smith durante il Campinglight To Towlands Paradise Festivival – Olanda, 16-18 agosto 2018.

PATTI SMITH tornerà in Italia per tre concerti estivi, scopri le date

Con oltre quarant’anni di carriera alle spalle, Patti Smith tornerà in Italia per tre date estive. La cantautrice era stata recentemente a trovarci con 6 date tra novembre e dicembre 2019 in occasione del tour di “Words and Music”. Vista la calorosa accoglienza e il grande consenso elargito dal pubblico negli scorsi appuntamenti, la poetessa tornerà a salutare il Belpaese.

I biglietti di Patti Smith su TicketOne

Dalle 10 di questa mattina, 25 febbraio, è possibile acquistare i biglietti per i concerti. La cantautrice statunitense si esibirà il 26 luglio a Roma all’Auditorium Parco della Musica in occasione del Summer Fest. Il giorno successivo, 27 luglio, la troveremo al Lucca Summer Fest. L’ultima data, invece, sarà il 29 luglio, e sarà possibile presenziare al live di Patti Smith al Sogliano Summer Festival a Sogliano al Rubicone. I biglietti sono acquistabili sul sito di TickeOne.

La rivoluzionaria degli anni ’70

Patti Smith, soprannominata la “sacerdotessa maudite del rock“, è stata una delle figure più potenti, a livello suggestivo e interpretativo, degli anni Settanta. Con la sua voce ammaliante e seducente, accompagnata da sonorità proto e art punk senza però dimenticare la new wave, cattura il pubblico in un vortice di struggenti sensazioni da decenni. Successi come “Because the Night”, scritta insieme a Bruce Springsteen, “People Have Power” , “Kimberly” e via discorrendo, continuano a rimanere attuali e carismatici, come se non avessero età. Patti Smith da sempre canta dei dolori e delle problematiche che affliggono l’umanità nei suoi brani e le sue poesie, facendo riflettere e pensare.

Tante le collaborazioni italiane: nel 2008 ha cantato “Brima”,  duettando insieme a Irene Grandi e Francesco Renga per sostenere il progetto umanitario del microcredito in Africa. O come dimenticarla nel 2012 al Festival di Sanremo nel duetto con i Marlene Kuntz, coi quali ha intonato “Impressioni di settembre” della PFM (Premiata Formeria Marconi). A 73 anni, ha ancora tanto, tanto da dire. Ed è un piacere, per noi, ospitare nuovamente una tra le rocker più talentuose mai esistite.