Il prossimo 17 e 19 dicembre i Metallica faranno due concerti streaming per i loro primi 40 anni di carriera. Una notizia fantastica per i fan della band americana, che di certo non perderanno l’occasione per supportare la band anche a distanza. I concerti, infatti, si terranno a San Francisco il prossimo weekend per gli iscritti al fan club dei Metallica, ma la diretta streaming sarà mondiale, disponibile su Amazon Prime Video e Twitch. Un periodo di grandi festeggiamenti per la band, che lo scorso mese ha annunciato la “Metallica Black Box”, una sorta di museo con cimeli, fisici e virtuali, raccolti nel corso della loro lunga e fortunata carriera.

«Siamo stati incredibilmente fortunati a viaggiare in tutti gli angoli del pianeta, incontrare così tante persone fantastiche e fare ciò che una volta avevamo solo sognato. E quando sei in giro da 40 anni, finisci per raccogliere un po’ di materiale! Lungo la strada, noi quattro abbiamo raccolto molti ricordi, fotografie, articoli di abbigliamento, schizzi e molto altro ancora. Abbiamo nascosto questi oggetti in soffitte, garage e spazi di stoccaggio. Ma ora siamo entusiasti di lanciare la ‘Metallica Black Box».

Nonostante i lunghi e faticosi anni passati tra tour, concerti, studi di registrazioni e quant’altro, James Hetfield e soci non sono mai rimasti con le mani in mano. Un paio di mesi fa è stata rilasciata, infatti, una doppia pubblicazione in onore dei 30 anni di “The Black Album”. I Metallica hanno ritenuto giusto celebrale l’evento con una versione remastered da brividi, disponibile in tutte le sale. Al pacchetto è stata aggiunta la “The Blacklist”, una playlist che contiene 53 versioni delle 12 canzoni presenti nell’album e disponibile in streaming.

Sono poche le cose positivi attribuibili alla pandemia. Una, e forse l’unica, è stata la ri-scoperta di una mezzo di comunicazione importante come internet. Quanti di noi hanno passato ore ed ore, da soli, o con amici in videoconferenza, a sentir concerti, live, e quant’altro, durante il lockdown? Di certo un concerto in streaming non avrà mai, MAI, lo stesso scambio di energie di un evento sottopalco. Basti pensare al metallaro che insegna a pogare a una bambina, sono cose di cui abbiamo bisogno. Se non altro, almeno, saremo “insieme” per fare un po’ di baldoria, bere dell’ottima birra, whisky, o quel che preferite, e passare del tempo insieme. Ovviamente, a far casino. Ci si vede settimana prossima con i Metallica!

Royal Blood – ‘Sad But True’ from The Metallica Blacklist

Link to listen here: https://smarturl.it/TMB-SBT-RoyalBloodPre-Order / Pre-Save / Pre-Add The Metallica Blacklist here: https://smarturl.it/MetallicaBlackli…

(Visited 36 times, 1 visits today)