Ieri Laura Pausini Biagio Antonacci hanno incendiato il San Nicola di Bari. Il primo degli 11 concerti previsti per il loro tour in giro per l’italia. Ma poco prima della serata, è successo qualcosa. Laura Pausini infatti annuncia che alla fine di questo tour, si prenderà due anni di pausa dalla musica. Sembra che la cantante, decisamente prolifera in questi anni, abbia deciso di allontanarsi dal suo lavoro e rivedere le sue priorità: «Ricerco sempre la perfezione. Biagio mi ha insegnato a essere un po’ più tranquilla». Quindi, anche Biagio Antonacci, ormai più amico che collega, complice della decisione. Intanto come detto poco fa, il tour ha preso vita davanti ai “Pausinacci” come li chiamano gli artisti. Un concerto di circa tre ore, tra duetti, scambi di repertorio e chiacchiere.

Due anni di stop per Laura Pausini alla fine del tour

Sì, perché a quanto pare questo tour sarà proprio improntato sull’amicizia che lega i due autori. Un concerto da stadio che sembra un pianobar. A talo proposito, proprio Laura Pausini ha detto:«Tutto questo è nato dalla nostra voglia di stare insieme. Non c’era una volontà discografica dietro. Per assurdo, vorremmo che l’attitudine fosse quella di fare pianobar, anche se in uno stadio». Insomma, dei concerti decisamente soft per così dire. Per chi invece fosse in cerca dello scoop, nulla da fare. In due cantautori non hanno mai litigato e sono in ottimi rapporti.

Nel concerto di ieri sera, anche un omaggio a Freddie Mercury

L’unica regola imposta da Laura Pausini è stata quella di non cantare canzoni di altri cantautori e non avere ospiti sul palco. «Nessun ospite. E non canto neanche brani scritti da altri cantautori: mi sembra una questione di rispetto. Ho ancora tanti anni davanti per cantare il mio repertorio». Quindi è vero che la cantante romagnola ha deciso di prendersi una pausa, ma a quanto pare la voglia di fare musica rimane, e a detta sua, anche parecchio tempo per scrivere moli nuovi brani.

Laura Pausini – Il coraggio di andare feat Biagio Antonacci (Official Video)

Laura Pausini – Il coraggio di andare feat Biagio Antonacci Ascoltalo qui: https://apple.co/2R25Q3fDirector, DoP and Editing: Gaetano MorbioliProduction: Run…

(Visited 1 times, 1 visits today)