Il primo posto è di ‘Sirio’ (di Lazza), seguito da ‘Il giorno in cui ho smesso di pensare’ di Irama. Queste sono le prime due posizioni della classifica degli album più venduti della settimana, stilata da Fimi-Gfk.
Sul terzo gradino del podio direttamente dalla 28esima posizione arriva Fedez con ‘Disumano’, scalzando ‘Taxi Driver’ di Rkomi che scivola al quarto posto. In quarta posizione la ‘new entry’ ‘Radio Italia Summer Hits 2022‘ mentre Blanco con ‘Blu Celeste’ scende dal quinto al sesto posto.
Perde tre posizioni ed è settimo ‘Harry’s House’ di Harry Styles, mentre Sangiovanni vede salire dal decimo dall’ottavo posto il suo ‘Cadere Volare’. Stabile in nona posizione Capo Plaza con ‘Hustle Mixtape’. Rocco Hunt con ‘Rivoluzione’ infine sale di quattro posizioni e chiude la top ten.
La classifica dei singoli
Quanto ai singoli il podio della classifica è stabile con ‘La dolce vita’ di Fedez, Tananai & Mara Sattei in prima posizione, ‘Shakerando’ di Rhove in seconda e ‘Giovanni Wannabe’ dei Pinguini Tattici Nucleari in terza. Invariate la prima e la terza posizione della classifica dei vinili più venduti della settimana con ‘Harry’s House’ di Harry Styles in vetta e ‘Closure / Continuation’ dei Porcupine Tree sul gradino più basso del podio. Sale invece dal quarto al secondo posto il classico ‘The Dark Side of the Moon’ dei Pink Floyd.