BILLIE EILISH, un docufilm per raccontare l'incredibile carriera della giovane artista
Billie Eilish durante i Brit Awards – Londra, 18 febbraio 2020.
Billie Eilish durante i Brit Awards – Londra, 18 febbraio 2020.

BILLIE EILISH, un docufilm per raccontare l’incredibile carriera della giovane artista

In arrivo un documentario sulla straordinaria carriera di Billie Eilish. Il docufilm sarà trasmesso al cinema e su Apple Tv+, ad annunciarlo è la stessa cantautrice attraverso un post sui suoi social.
Il documentario racconterà l’incredibile ascesa di Billie Eilish che nonostante sia solo agli inizi ha già portato questa giovanissima artista a scalare tutte le classifiche, diventando una delle popstar più amate al mondo.

Billie Eilish, una carriera straordinaria

Nonostante la giovane età, infatti, Billie Eilish ha già fatto delle cose straordinarie. Raccontare il cambiamento della sua vita, da teenager a popstar di fama mondiale, potrà sicuramente aprire una finestra sulla vita di questa artista e sul grande successo avuto negli ultimi anni. La giovane cantante inizia la sua carriera nel 2015 portando al successo “Ocean Eyes”, un brano scritto dal fratello per la sua band e reinciso da Billie Eilish. Il brano pubblicato su Soundcloud riscuote subito un grande successo. Nel 2016 esce il video ufficiale del brano che porta la giovane cantautrice all’attenzione degli addetti ai lavori.

Da quel 2015 la giovanissima cantante ha avuto una carriera incredibile che in pochissimo tempo l’ha portata ad essere una delle icone pop più amate in tutto il mondo. A oggi Billie Eilish può vantare 44 premi vinti in diverse categorie e milioni di ascolti e visualizzazioni sulle principali piattaforme di streaming. Sicuramente un grandissimo traguardo, raggiunto in tempi brevissimi e con numeri da far invidia anche alle star più navigate.

Il docufilm su Billie Eilish: data di uscita e curiosità

Il docufilm dedicato a Billie Eilish sarebbe dovuto uscire al cinema e su Apple Tv+ entro la fine del 2020. Purtroppo a causa dell’emergenza sanitaria sembra che la pellicola sia slittata di qualche mese. Da alcune fonti abbastanza sicure si dice che la pellicola arriverà nelle sale americane a febbraio 2021 e, contemporaneamente, arriverà anche su Apple Tv+.

Stando alle indiscrezioni sembra che la piattaforma di casa Apple abbia investito più di 25milioni di dollari per avere i diritti esclusivi sullo streaming. Una cifra esorbitante che però potrebbe essere completamente ripagata se facciamo un paragone con i numeri fatti da Billie Eilish negli ultimi anni. Per quanto riguarda il nostro paese non ci sono ancora informazioni ufficiali su dove e quando sarà possibile vedere il docufilm.