Prende il nome di European Pink Floyd Experience Tour il viaggio che stanno affrontando i Pink Sonic, per la prima volta nei teatri italiani. Prende vita il 18 novembre a Crema, per poi spostarsi in numerosi teatri italiani. Prossima tappa, quella del 21 dicembre presso la Sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica di Roma.

L’idea della band nasce nel 2011 dall’artista Pavananda, che ha dedicato anni alla ricerca del suono e dell’emozione del più famoso chitarrista dei Pink FloydDavid Gilmour. Lo spettacolo , della durata di 140 minuti circa, ha l’obbiettivo di far rivere allo spettatore le emozioni di un concerto dei Pink Floyd. Dalla strumentazione, che è la stessa usata dalla famosa band, fino all’immancabile schermo circolare di 5 metri fornito di ben 32 luci. Tra virtuosismi tecnici dei singoli artisti all’interazione fra loro, fino allo spettacolo di luci e laser.

La band si vede protagonista di già oltre 200 date in italia e all’estero. Nel 2013 la loro tournée he visto anche la partecipazione di Loreley Durga Mc Broom, le famosissime coriste dell’originale band Pink Floyd. Sono tornate proprio per questo spettacolo, in Italia dopo oltre 20 anni dal loro ultimo concerto, che ovviamente le aveva viste sul palco con Gilmour e Co. a Venezia nel 1989.

Di seguito tutte le date del tour

18 novembre – Teatro San Domenico – Crema (CR) SOLD OUT
22 novembre – Palazzo Dei Congressi – Lugano
21 dicembre – Auditorium Parco della Musica Sala Sinopoli – Roma
27 gennaio – Teatro Manzoni – Milano
08 marzo – Gran Teatro Geox – Padova
21 marzo – Teatro Morato – Brescia
26 marzo – Teatro Concordia – Torino
28 marzo – Tuscany Hall (ex-Obihall) – Firenze
01 aprile – Teatro Nuovo Giovanni da Udine – Udine
08 aprile – Teatro Filarmonico – Verona
21 aprile – Europaditorium – Bologna
23 aprile – Teatro Lyrick – Assisi

Pink Sonic promo – Pink Floyd tribute band

No Description

(Visited 2 times, 1 visits today)