Dopo la scomparsa di Chester Bennington del 2017, per i Linkin Park il ritorno sulle scene sembrava solo un’ipotesi mai del tutto confermata. Il resto della band sul continuare o meno senza il loro compagno di viaggio è rimasta sempre piuttosto sul vago. In questi anni nessuna ipotesi è stata smentita o confermata. Circa un anno fa, Joe Hahn si era detto fiducioso sul futuro dei Linkin Park e sul fatto che la band avrebbe iniziato a lavorare a nuova musica.

Dave Farrell: “la band sta lavorando a nuova musica”

Di recente, invece, il bassista della band Dave “Phoenix” Farrell, durante un’intervista al “Dan Really Likes Wine” ha confermato che la band stava già lavorando a nuova musica prima dell’esplosione del coronavirus. Nell’intervista il musicista ha aggiunto:

«Quindi casualmente in questo momento stiamo facendo incontri su Zoom per pranzare insieme e salutarci. Ma non siamo in grado di vederci e scrivere e fare tutte quelle cose. Quindi stiamo lavorando un po’ a casa, lavorando a nuove idee. Sto suonando un sacco la batteria, giusto per fare qualcosa di nuovo. L’ho fatto da un anno, un anno e mezzo, e faccio di proposito più rumore possibile per creare il mio spazio all’interno della casa»

Da queste parole possiamo dedurre che i Linkin Park sono già da tempo a lavoro su nuova musica. Magari aspettando tempi migliori o per avere più tempo per elaborare la perdita di Chester Bennington.

Linkin Park, una grande conferma per i fan

Questa emergenza sanitaria sta ovviamente allungando ulteriormente i tempi ma i membri della band hanno dato una grande conferma ai fan, facendoli ben sperare per il futuro. Probabilmente ci vorrà ancora molto tempo per ascoltare un nuovo disco dei Linkin Park e per vederli live, ma queste interviste sono sicuramente ottime notizie per i milioni di fan in tutto il mondo.

Vedremo come e quando uscirà un nuovo disco dei Linkin Park, le uniche certezze per adesso sono le parole di Dave Farrell e un’intervista di Mike Shinoda dello scorso anno quando mise in campo l’ipotesi di aggiungere un nuovo membro alla band.

https://youtu.be/kXYiU_JCYtU

(Visited 3 times, 1 visits today)