Luciano De Blasi e i Sui Generis, cover "Supererò. Imprese eroiche in media definizione"Luciano De Blasi e i Sui Generis presentano “Supererò. Imprese eroiche in media definizione”, il loro terzo disco in studio.

Sin dalle prime note capiamo quello che sarà il fulcro di questo disco: un rock dalle sfumature classiche, dall’anima satirica con testi pungenti di denuncia sociale.

“Supererò. Imprese eroiche in media definizione” è un disco irriverente che racconta la storia di un supereroe decisamente eclettico che, attingendo dal quotidiano, si trova a combattere contro le ingiustizie di tutti i giorni. Un po’ teatro e un po’ canzone, così tra battute pungenti e irriverenza prende vita il nuovo irresistibile disco di Luciano De Blasi e i Sui Generis.

In “Supererò. Imprese eroiche in media definizione” troviamo tutto quello che gli amanti del rock vorrebbero trovare in un disco

Primo punto a favore di questo lavoro è questa anima classic-rock che si sposa perfettamente sia con l’anima “teatrale” della band e sia con questa ironia che sta alla base di tutto.
Stiamo parlando di un sound veramente interessante che partendo da queste sonorità classiche riesce a sgrossare e “rinfrescare” un genere che ha ancora molto da dire.

L’altro punto a favore di “Supererò. Imprese eroiche in media definizione” è questo sapiente “moto canzonatorio” messo in atto in questi brani. L’ironia è quel qualcosa in più che mette in moto il cervello dell’ascoltatore e, magari con un sorriso agrodolce, lo porta a capire dove vogliono arrivare Luciano De Blasi e i Sui Generis.

Luciano De Blasi e i Sui Generis, quando il rock incontra l’ironia

Quando parliamo di satira e di ironia c’è sempre da andarci cauti perché si rischia di non essere capiti o di non essere in grado di dare il giusto peso alle parole. Luciano De Blasi e i Sui Generis, invece, hanno quella verve e quel garbo che gli permette di affrontare qualsiasi tema con pungente eleganza e col rispetto che dovrebbe essere alla base di tutta la satira.

In “Supererò. Imprese eroiche in media definizione” troviamo tutto quello che gli amanti del rock vorrebbero trovare in un disco. Ritmiche incalzanti, chitarre belle piene e testi sempre ben congegnati. L’anima satirica poi va ad arricchire un prodotto già di ottima fattura, conferendo quel qualcosa in più che fa uscire questa band dal mare magnum di artisti tutti uguali e senza nulla da dire.

Luciano De Blasi e i Sui Generis sono una grande realtà musicale, solida e coerente; uno di quei gruppi che fa ben sperare sulla scena musicale attuale del nostro paese.
Ci vorrebbero altri mille gruppi come questo e altri mille dischi come “Supererò. Imprese eroiche in media definizione”. L’ascolto è decisamente consigliato se non obbligatorio.

Supererò. Imprese Eroiche In Media Definizione

Listen to Supererò. Imprese Eroiche In Media Definizione on Spotify. Luciano De Blasi E I Sui Generis · Album · 2019 · 13 songs.

(Visited 1 times, 1 visits today)