e chiLa lineup del concerto dedicato alle vittime deli incendi in Australia sta prendendo piede. Insieme ai Queen, che già avevano confermato la loro presenza, saliranno sul palco del Fire Fight Australia artisti del calibro di Alice Cooper e Olivia Newtone-John, insieme a molti, molti altri.

«Siamo orgogliosi e onorati di presentare una spettacolare lineup di artisti che si esibiranno per il #FireFightAustralia, domenica 16 febbraio 2020 preso l’ANZStadium (Stadium Australia, Sydney), per raccogliere fondi per gli aiuti nazionali contro gli incendi boschivi»

Una splendida iniziativa, che è già stata paragonata dallo stesso Brian May come un evento molto simile al Live Aid; il concerto benefico organizzato nell’85 al Wenbley Stadium di Londra per raccogliere fondi allo scopo di alleviare la carestia etiope.

Brian May: «Siamo stati contattati per fare un concerto benefico, o per essere parte di un concerto benefico, un po’ una sorta di Live Aid, se volete, per cercare di aiutare le vittime degli incendi»

Il chitarrista dei Queen sarà presente al Live Aid 2.0 inisieme ad Adam Lambert, che dal 2011 ha preso il posto di Freddie Mercury come frontman, e tutta l’allegra band. Per loro è facile: il loro tour li vede già in Australia nel mese di febbraio, e per caso o per fortuna, il giorno del 16 hanno il giorno di riposo.

Gli altri componenti della lineup per il Fire Fight Australia

La “chiamata alle armi” per il Fire Fight Australia ha smosso tutto il mondo, e tanti sono i nomi che si esibiranno per l’occasione. Oltre ai già citati Queen, Alice Cooper e Olivia Newton-John, il palco del prossimo 16 febbraio sarà ricco di importantissime presenze.

Amy Shark, Baker Boy, Conrad Sewell, Daryl Braithwaite, Delta Goodrem. Poi Grinspoon, Guy Sebastian, Hilltop Hoods, Icehouse e Illy. E ancora, Jessica Mauboy, John Farnham, k.d. lang e Lee Kernaghan. Infine Pete Murray, Tina Arena e William Barton.

Ma c’è una splendida nota alla fine della sfilta di nomi: «Plus more to be annunced». Sì presume che altri grandi artisti verranno chiamati per la serata. Una splendida iniziativa per ricordare le vittime delle scorse settimane ed aiutare fisicamente con la raccolta fondi. Inoltre,si potrà assistere a un concerto unico. Per chi fosse interessato, e chi avrà la possibilita di spingersi così lontano, i biglietti saro disponibili sul sito del Fire Fight Australia.

Queen to headline Fire Fight Australia charity concert

A stellar line-up of Australian and international music legends has been announced for Fire Fight Australia 2020 – a charity gig where all profits raised wil…

(Visited 3 times, 1 visits today)